Federica Carta è una delle finaliste del talent di Amici 16. Della sua papabile vittoria ne avevamo parlato anche all'inizio del suo percorso nella scuola di canale 5 dal momento che fin da subito la ragazza ha messo in mostra il suo grandissimo talento. Infatti Federica è anche l'unica ragazza in gara che dovrà contendersi un posto per la finalissima contro l'amico e (solo per una sera) rivale Riccardo Marcuzzo. La ragazza ha cominciato a prendere lezioni di canto prestissimo, quando aveva appena 9 anni e presto ha cominciato a comporre la propria musica. La sua quotidianità, prima dell'ingresso nella scuola di Amici, era fatta di scuola, lezioni di canto, amici e famiglia. Tra i suoi cantanti preferiti ci sono Paolo Nutini e Alicia Keys.
Ecco 8 curiosità su Federica Carta
- Federica Carta ha deciso di fare il provino ad Amici mentre lavorava in un negozio d'abbigliamento come commessa
- La prima canzone che ha cantato è stata Crazy
- Ti avrei voluto dire e Attraverso gli anni sono le sue canzoni di maggior successo
- Federica Carta ha smentito il flirt con il collega e amico Riccardo Marcuzzo
- La cantante da poco ha chiuso anche una relazione con Lucas Bicego. I due si sono conosciuti proprio durante i casting di Amici ma per l'ex fidanzato l'esito per l'ingresso nella scuola è stato differente e così mentre Federica è passata lui no.
- Secondo l'insegnante Carlo Di Francesco, Federica ha un timbro vocalico sorprendente e, ad oggi, è una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano.
- All'interno della scuola di Amici, Federica è stata una delle poche ad aver ricevuto ben tre proposte da tre case discografiche differenti. Segno che anche il mondo della discografia si è accorta del suo immane talento.
- Tra le sue passioni c'è quella per gli animali, in special modo per i gatti e per l'attività sportiva. Passa molto tempo, infatti, in palestra dal momento che ci tiene alla forma fisica.
Fonte foto: https://www.instagram.com/federicapaper