Annalisa Minetti, la cantante e l'atleta paralimpica italiana, sabato 20 maggio insieme ad Eleonora Daniele sarà ospite della trasmissione di Raiuno S'è fatta notte, condotta da Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Annalisa Minetti.
Annalisa Minetti: biografia
Classe 1976, Annalisa è nata a Rho e dopo il diploma in ragioneria decide di fondare un duo con il quale comincia a esibirsi in alcuni pianobar della lombardia. Una primissima esperienza al Festival di Sanremo, Annalisa la ottiene quando decide di presentare un brano dal titolo Metti un lento che però viene bocciato per la sezione di Sanremo Giovani. Questa delusione a livello professionale coincide con un suo momento particolare della vita in cui scopre di essere ammalata di retinite pigmentosa con degenerazione maculare, malattia che lentamente la porterà a perdere completamente la vista.
Annalisa e i fotoromanzi
All'età di 18 anni, Annalisa decide di posare anche per alcuni fotoromanzi pubblicati da un periodico francese e nello stesso periodo porta avanti la sua vocazione di cantante finché non viene notata da un talent scout che è alla ricerca di volti nuovi per Miss Lombardia.
Da Miss Italia a Sanremo
Annalisa Minetti vince il concorso di Miss Lombardia e questo le dà la possibilità di prendere parte a Miss Italia classificandosi tra le prime 10. Nel 1998 partecipa al festival di Sanremo vincendo nella categoria Nuove proposte con il brano Senza te o con te. Subito dopo pubblica anche il suo primissimo album dal titolo Treno blu, pubblicato dalla Sony Music anche se non riscuote un grande successo.
Annalisa Minetti e la vita privata
Nel 2002 Annalisa Minetti ha sposato il calciatore napoletano Gennaro Esposito da cui nacque anche un figlio, Fabio. La storia, però, tra i due finisce dopo un po' perché Annalisa si innamora di un altro uomo, Michele Panzarino, un fisioterapista pugliese, che ha deciso di sposare l'anno scorso.
Fonte foto: https://www.facebook.com/annalisa.minetti/?ref=page_internal