Asia Argento, la camaleontica attrice romana, figlia del famoso regista Dario Argento compie oggi 42 anni. Di recente la ex di Morgan ha portato l'artista in tribunale: il motivo? Il mancato pagamento degli alimenti per la figlia Anna Lou, oggi sedicenne. Accuse che l'ex Bluvertigo ha rispedito al mittente.
Classe 1975, Asia è una donna dalle mille facce e dai mille look. Nella vita, infatti, spesso ha cambiato il colore e il taglio dei capelli rivoluzionando sempre il suo look che per certi aspetti è sempre un po' dark. All'anagrafe Asia è Aria Maria Vittoria Rossa e oltre a svolgere il lavoro di attrice è anche una regista, sceneggiatrice, cantante e conduttrice televisiva. Tra i tantissimi premi che ha vinto ci sono due David di Donatello per due celebri film: Perdiamoci di vista e per Compagna di viaggio. Asia è una delle tante figlie d'arte, oltre che il padre regista anche la mamma è un'attrice, Daria Nicolodi, mentre la sorella Fiore dopo un passato da attrice si è dedicata all'attività di stilista.
I primi passi, Asia li ha mossi quando era piccolissima. É stata un'attrice bambina, all'età di 9 anni ha recitato nella sua primissima pellicola, Il ritorno di Guerriero. Ha preso parte anche a due film del padre: Demoni 2..L'incubo ritorna e La chiesa. Tantissimi, però, sono i film di successo in cui ha recitato Asia: da Il fantasma dell'Opera a Love Bites – Il morso dell'alba, dalla pellicola internazionale xXx a Maria Antoniette di Sofia Coppola e tantissimi altri.
Un rapporto difficile da vivere e forse anche da capire quello tra Asia Argento e l'ex frontman dei Bluvertigo Morgan, di recente al centro del gossip per la diatriba contro il programma Amici, di cui era coach quest'anno. Dalla loro unione è nata anche una figlia Anna Lou che cerca di passare quanto più tempo possibile con entrambi i genitori. Dopo la storia con Morgan, rinata lo scorso anno durante Ballando con le Stelle e poi nuovamente naufragata, Asia è stata impegnata anche con il cantautore Max Gazzè. Oggi, invece, è felicemente fidanzata con Anthony Bourdain, famoso chef negli Stati Uniti.