Pio D'Antini, del duo Pio e Amedeo, giovedì 8 giugno sarà ovviamente insieme al suo collega e amico, uno dei concorrenti della puntata speciale di Avanti un altro condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Pio D'Antini che questa primavera ha spopolato con il programma Emigratis 2, in coppia ovviamente con Amedeo.
Classe 1983, Pio D'Antini è nato a Foggia. La sua amicizia con Amedeo possiamo dire che è primordiale dal momento che i due si sono conosciuti sui banchi di scuola. Pio ha sempre avuto la vena comica e fin da ragazzino ha sempre sognato di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e così inizia giovanissimo a lavorare nei villaggi turistici.
Dopo aver lavorato per tantissimi anni in vari villaggi turistici, Pio D'Antini è tornato a Foggia dove ha iniziato a collaborare per un tv locale dove ha condotto un programma dal titolo Occhio al bue, proprio in quell'occasione lui e Amedeo Grieco si sono fatti conoscere. L'approdo in Rai, però, arriva solo nel 2011 quando hanno preso parte allo show Base di Luna. Dall'anno scorso, Pio e Amedeo si sono inventati un nuovissimo format dal titolo Emigratis in cui intervistano i vip che vivono in giro per il mondo. Il programma è anche basato sul vivere a "scrocco" ossia sulle spalle degli altri senza rinunciare a agi e comodità. Inoltre nel 2014 sono anche i protagonisti di ben due pellicole cinematografiche: Amici come noi e Ma tu di che segno 6?
Pio D'Antini e la vita privata
Strano ma vero, Pio D'Antini è felicemente sposato, dopo 10 anni di fidanzamento ha deciso di convolare a nozze con la donna della sua vita. La moglie si chiama Cristina ed è una modella i due l'anno scorso, inoltre, sono diventati anche genitori di una bambina che si chiama Chiara.
Curiosità
Pio e Amedeo hanno collaborato anche al video di Fedez e JAx, il brano Senza pagare vero e proprio tormentone dell'estate 2017
Fonte foto: https://www.facebook.com/pio.dantini