
Beyoncé Giselle Knowles-Carter o meglio nota come Beyoncé è una cantante e attrice americana tra le più famose del mondo. il 4 settembre 2017 compie 36 anni, per festeggiarla degnamente vogliamo raccontarti la sua carriera prima di tutto come attrice, ma anche come cantante (che è la sua attività principale). Tanto per dare l'idea della sua importanza nel mondo musicale, è stata nominata per 62 volte ai Grammy Awards (il premio musicale più importante del mondo) vincendo in 22 occasioni (è seconda solo a Allison Krauss per quanto riguarda il sesso femminile).
Beyoncé: dalle canzoni ai film
Beyoncé è nota per lo più per essere una cantate conosciuta in tutto il mondo, ma nel corso degli anni si è anche dilettata nella recitazione prendendo parte a produzioni degne di nota a Hollywood. Tra i suoi film possiamo ricordare:
– Carmen: A Hip Hopera di Robert Townsend del 2001;
– Austin Powers in Goldmember di Jay Roach del 2002;
– The Fighting Temptations di Jonathan Lynn del 2003;
– La Pantera Rosa di Shawn Levy del 2006;
– Dreamgirls di Bill Condon del 2006;
– Cadillac Records di Darnell Martin del 2008;
– Obsessed di Steve Shill del 2009;
– Epic – Il mondo segreto di Chris Wedge del 2013, a cui ha prestato la voce per doppiare un personaggio.
Oltre i film ha fatto uscire album che hanno riscosso un enorme successo, ecco i titoli: Dangerously in Love del 2003, B'Day del 2006, I Am…Sasha Fierce del 2008, 4 del 2011, Beyoncé del 2013, e Lemonade del 2016.
Beyoncé: 3 curiosità sulla vita
Ecco alcune curiosità:
– Ha fatto parte del gruppo Destiny's Child, in cui faceva parte anche Kelly Rowland che è suo cugina di primo grado;
– Dichiara di avere due personalità: la prima quando sale sul palco, che lei chiama Sasha Fierce, e la seconda quando vive normalmente;
– Durante la sua prima gara canora ha cantato Imagine di John Lennon.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/beyonce