Nicola Savino è stato il conduttore della quarte edizione di Boss in incognito, famoso programma televisivo in onda su Rai Due, basato su un format inglese in cui i boss di varie aziende si infiltrano tra i loro dipendenti.
Il passato radiofonico di Nicola Savino
Prima di approdare al mondo della televisione, Nicola Savino è stato un grande conduttore radiofonico, diventando, nel corso degli anni, una delle personalità più importanti di Radio Deejay. La sua passione per la radio nasce fin da ragazzino quando passa le giornate ascoltando un giovane Jerry Scotti, allora speaker della radio, che diventa per lui un vero e proprio punto di riferimento. Così Nicola comincia a fare gavetta in alcune radio locali dell’hinterland milanese in qualità di regista, fino a quando non decide di spedire una domanda di assunzione alla sua radio preferita, che, quasi magicamente, decide di accoglierlo nella sua famiglia.
Gli anni di Radio Deejay
Corre l’anno 1989 e il giovane Nicola Savino ha la grande opportunità di curare la regia del programma radiofonico Viva Radio Deejay, seguitissimo dai giovani italiani e condotto da Rosario Fiorello e Marco Baldini. Nello stesso periodo cura anche Baldini ama Laurenti, altro programma radiofonico di grande successo condotto da Baldini, Amadeus e Luca Laurenti, allora giovani pieni di speranze e ora diventati grandi conduttori televisivi. Sono infatti gli anni d’oro della radio, la quale sforna giovani talenti che crescendo conquistano un posto nel mondo della televisione. Come loro anche Nicola Savino, dopo aver curato ancora qualche programma su Radio Capital e poi di nuovo Radio Deejay, approda in televisione nel 1998, diventando uno degli autori del programma Le Iene. Così Savino comincia a destreggiarsi tra la radio e la televisione arrivando a condurre, nel 2011, il reality show L’Isola dei famosi. Sono passati tanti anni ma Nicola Savino non ha mai perso quel tocco ironico e fresco che da sempre lo caratterizza.
Ora che si è conclusa anche l’esperienza con Boss in incognito chissà se il pubblico lo ritroverà nella prossima edizione o se il conduttore ha in cantiere nuovi progetti.
Fonte foto copertina: facebook.com/nicola.savino.58/