Gerry Scotti è pronto a tornare, lunedì 12 giugno, con una puntata speciale di Caduta Libera, il game show di canale 5 a cui prenderanno parte anche alcuni ospiti speciali come Francesco Gabbani, Arisa, e Ale e Franz. Gerry, da sempre, è considerato il gigante buono del piccolo schermo dal momento che ispira tantissimi simpatia non solo ai grandi ma anche ai più piccini. Lui che in tv ha iniziato proprio con un programma dedicato ai più piccoli, quando fu ingaggiato per Bim Bum Bam il contenitore per ragazzi dedicato principalmente ai cartoni animati, in onda dal lunedì al venerdì.
Ecco i programmi più popolari di Gerry Scotti
All'anagrafe è Virginio Scotti ma tutti lo chiamano Gerry, anzi dietro le quinte in molti lo chiamano Zio Gerry per il mondo affabile e sempre cortese che ha di trattare tutti. Come conduttore ha all'attivo oltre 600 prime serate e oltre 6000 puntate di programmi in day time, ovviamente sulle reti mediaset. Quali sono i programmi di maggior successo? É presto detto: Passaparola, Il Quizzone, La sai l'Ultima? e ancora Chi vuol essere milionario, La corrida, Paperissima, Lo Show dei record, The Money Drop, Caduta Libera e Little Big Show. Inoltre Gerry Scotti è stato anche scelto come giudice di Italia's Got Talent e Tu si que vales.
Gerry Scotti e i dischi di successo
Forse non tutti lo sanno, ma Gerry Scotti ha anche inciso alcuni dischi di successo, come ad esempio: Smile, Smile che è stato anche il suo primissimo 45 giri prodotto da Claudio Cecchetto. Let's show e Abbattiamoci le mani, due sigle della trasmissione Candid Camera Show e ancora Luna Party brano cantato con Cristina D'Avena, a cui ha fatto seguito Siamo tuti equilibristi con cui è tornato a duettare con Cristina D'Avena. L'album è stato scelto anche come sigla dello show Sabato al circo