Giovedì 27 aprile 2017 andrà in onda la prima puntata di Carpool Karaoke, il nuovo programma televisivo di Italia Uno condotto da Jake la Furia. Carpool Karaoke, ispirato al format televisivo americano di James Corden, avrà l’onore di avere come primo ospite ufficiale il grande J-Ax, reduce dalla tournée musicale che lo ha portato in giro per l’Italia a presentare il suo nuovo album: Comunisti col rolex, scritto a 4 mani con l’amico e collega Fedez.
Il suo ultimo lavoro è stato un grande successo e la tournée ha collezionato un gran numero di sold out. Ora che è finita, J-Ax può finalmente prendersi un periodo di meritato riposo e trovare il tempo di divertirsi con Jake la Furia, il rapper conduttore che lo porterà a spasso con la macchina per il nuovo programma televisivo Carpool Karaoke.
Il debutto nella scena rap di J-Ax risale al 1993, quando, insieme all’amico DJ Jad, fonda gli Articolo 31 e pubblica l’album Strade di città. A questo primo lavoro, che riesce a riscuotere un grande successo, seguono Messa di vespiri (1994) e Così Com’è, grazie al quale vincono sei dischi di platino. Insieme, il duo rap è riuscito a pubblicare sette album, tutti di grande successo. Dal 2006, J-Ax ha intrapreso la carriera solista che gli ha portato altre grandi soddisfazioni. Ora, insieme al collega Fedez, si è reso protagonista di una grande tournée: dopo 20 anni di carriera, il famoso rapper è riuscito a far nascere un nuovo fenomeno musicale.
Grazie alla sua grande passione e all’innato talento, J-Ax è riuscito, con la sua musica, a portare la scena rap al centro dell’attenzione delle major. Ora che è diventato un vero e proprio mito, si gode il successo cantando a squarcia gola sulla macchina di Jake la Furia.