Martedì 23 maggio 2017 Jake la Furia, rapper e conduttore del fortunato programma Carpool Karaoke, avrà il piacere di ospitare nella sua macchina il trio musicale Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, andranno in giro per Roma cantando i loro migliori successi, a partire da Grande Amore, il brano che li ha resi famosi i tutto il mondo.
La genesi de Il Volo
Corre l’anno 2009 e sul piccolo schermo va in onda il fortunato talent show Ti lascio una canzone. Proprio in questo talent si presentano tre giovani adolescenti: Piero, di 16 anni, e Ignazio e Gianluca, quattordicenni. I tre ragazzi arrivano da località diverse ma hanno una cosa in comune: sono tutti e tre dei piccoli tenori di talento. Il regista di Ti lascio una canzone, Roberto Cenci, ha una grande idea: farli cantare assieme. Nasce così il trio Il Volo.
Il successo
Il trio riscuote un successo così grande che, appena uscito dal talent, firma un contratto da 2 milioni e mezzo di Euro con la Geffen Records, etichetta statunitense proprietà della Universal. I tre ragazzi, ancora un pò frastornati da tutto quel successo, cominciano a viaggiare per il mondo: nel 2010 partecipano alla canzone We are the world 25 fo Haiti e lo stesso anno vengono invitati come ospiti speciali al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston ci tornano 5 anni dopo, nel 2015, quando ormai famosissimi, vincono il Festival con il brano Grande Amore. Lo stesso anno, poi, il trio è salito sul palco di Vienna per l’Eurovision Song Contest 2015, arrivando terzo. Ne è passato di tempo da quando i tre piccoli tenori erano solo dei timidi adolescenti accompagnati dai genitori fin sul palco di Ti lascio una canzone: ora sono dei professionisti che hanno spiccato il fatidico volo ormai da tempo.
Sarà davvero interessante vederli scorrazzare insieme a Jake La Furia per le strade di Roma a Carpool Karaoke.
Foto fonte copertina: facebook.com/ilvolomusic/