Sabato 23 settembre andrà in onda la seconda e ultima puntata dello show televisivo 1,2,3 Fiorella, un appuntamento unico che vede la cantante Fiorella Mannoia nei panni di presentatrice televisiva. La prima puntata, andata in onda sabato 16, è stata davvero un successo. Gli autori e la cantate sperano di replicare anche per la seconda puntata: tra gli ospiti d’onore della serata ci sarà anche Elisa, che si lascerà andare in una lunga chiacchierata e si esibirà sul palco dello studio.
Le bellissime canzoni di Elisa
Classe 1977, in quasi 20 anni di carriera, Elisa è riuscita a vincere tutti i premi e riconoscimenti musicali esistenti in Italia: dalla vittoria al Festival di Sanremo 2001, con il brano Luce, fino al Premio Tenco, passando per il Festivalbar. Questo grazie a una serie di brani bellissimi che difficilmente verranno dimenticati. La musica di Elisa fa ormai parte della storia della musica italiana e ora che la cantante ha raggiunto la maturità artistica può certamente raccoglierne i frutti.
L’artista italiana che canta in inglese
Aspetto molto interessante di questa grande artista italiana è che la maggior parte dei suoi brani, contenuti nei suoi 9 album, sono cantati in inglese. Di queste, solo 23 sono state scritte e poi interpretate in taliano. Questa scelta ha caratterizzato lo stile di Elisa per tutta la sua carriera: una scelta dovuta la fatto che, secondo l’artista, è molto più semplice esprimere le proprie emozioni in inglese, anche se, c’è da aggiungere, la cantante ha cominciato a servirsene per non far comprendere a pieno ciò che cantava alle persone a lei più vicine, come i genitori. Una decisione dettata dalla sua grande timidezza, che la cantautrice è riuscita sconfiggere solo in questi ultimi anni.
Oggi Elisa è un cantante matura, con alle spalle una grande carriera. Chissà quali brani canterà insieme a Fiorella Mannoia sul palco di 1,2,3 Fiorella. Non resta che sintonizzarsi sul piccolo schermo sabato sera 23.
Fonte foto copertina: facebook.com/elisaweb