La sua presenza è stata una vera sorpresa per il pubblico di Nardò, seconda tappa pugliese dell’evento musicale estivo Battiti Live 2017. Dopo l’esibizione dei Thegiornalisti e nell’attesa che la bella Bianca Atzei entrasse in scena, Gianni Morandi è salito sul palco per cantare il suo nuovo singolo, Volare. L’esibizione è stata accompagnata anche dal video, realizzato con la collaborazione di Rovazzi. Nonostante l’età, Gianni Morandi non ha paura di mettersi continuamente in gioco: stare in mezzo ai giovani è per lui fonte di grande ispirazione. Quella di Nardò è stata davvero una fantastica serata: Italia Uno la riproporrà mercoledì 9 agosto sul piccolo schermo, in prima serata.
Sulla carriera e vita privata di Gianni Morandi si sa praticamente tutto: il suo è stato un percorso artistico costellato di grandi successi che gli hanno permesso di diventare una delle colonne portanti della musica leggera italiana. Ma, come tanti dei suoi colleghi dell’epoca, anche lui ha fatto la sua gavetta. Supportato dal padre, Gianni Morandi comincia a cantare fin dai primi anni d’età, durante le feste dell’Unità: è stato proprio in quell’occasione che il ragazzo ha cominciato a guadagnare con la musica, mille lire a esibizione. Da quel giorno non ha più smesso di cantare. Dopo le feste dell’Unità, il giovane Gianni è passato ai locali e poi ai concorsi: a volte veniva selezionato, altre no. Ma quando aveva la possibilità di esibirsi, era difficile non notare il suo grande talento. Il vero esordio discografico arriva nel 1962: tutta Italia balla al suono di Andavo a cento all’ora. Inizia così una grande carriera artistica che continua ancora oggi.
La sua esibizione a Nardò è stata davvero improvvisata: Gianni Morandi si trovava in vacanza con la moglie in Puglia e non ha resistito: Battiti Live 2017 l’ha accolto a braccia aperte e Gianni ha come sempre dato spettacolo. Dopo aver cantato il suo nuovo singolo, ha intonato i suoi più grandi classici, che il pubblico ha cantato all’unisono. Davvero un grande show.
Un’esibizione che Italia Uno avrà il piacere di riproporre mercoledì 9 agosto: una grande occasione per chi se l’è persa.
Fonte foto copertina: facebook.com/giannimorandiofficial/