Federica Carta: la pupilla di Elisa ad Amici 16 in corsa verso il grande successo

Quest’anno, l’evento musicale Battiti Live 2017 si è davvero superato: sul palco di alcune delle più belle piazze pugliesi stanno salendo alcuni dei più grandi artisti italiani, come Fiorella Mannoia, Gigi D’Alessio e tanti altri. Tra i big, però, ci sono anche alcuni giovanissimi, la cui carriera è appena iniziata. Stiamo parlando di cantanti come Federica Carta, che, da quando è uscita dal talent di Amici, non si è fermata un attimo. La sua esibizione, insieme a quella dei suoi colleghi, verrà riproposta da Italia Uno mercoledì 9 agosto, in prima serata. Una grande occasione per conquistare ancora più visibilità mediatica.

Un sogno che si avvera

Come lei stessa ha confessato, Federica Carta non riesce ancora a credere di aver realizzato il suo sogno più grande: quello di diventare una cantante professionista. Tutto merito del suo talento ma anche del grande aiuto ricevuto da Elisa, il “maestro” che l’ha seguita per tutto il percorso di Amici, il famoso talent show che da anni sforna giovani e talentuosi artisti. Nonostante la giovane età, 18 anni appena compiuti, Federica ha già le idee molto chiare su quale strada musicale intraprendere. Ogni, volta che ha un dubbio, comunque, basta alzare la cornetta e chiedere consiglio all’amica, e ora anche collega, Elisa.

Il successo di Federica Carta

Questo è per Federica davvero un grande momento: è da mesi che gira per l’Italia a presentare il suo nuovo disco, esibendosi di città in città. Un disco, che prende il nome di Federica e che è già in cima alle classifiche. L’album ha già conquistato il Disco D’Oro e la cantante non può che esserne felicissima. Presto si esibirà anche nei suoi due primi concerti ufficiali che si terranno a Milano e a Roma, verso dicembre.

Chissà cosa accadrà conclusa l’estate. Per ora Federica si gode il momento, sognando una grande carriera e perché no, anche Sanremo.

Fonte foto copertina: facebook.com/PaperOfficial/

Published by
Francesco Lodato