Annalisa Minetti: dopo la tragedia privata arriva il ritorno sul piccolo schermo

Venerdì 22 settembre è la data prefissata per l’inizio di Tale e Quale Show, il fortunato programma televisivo condotto da Carlo Conti e giunto ormai alla sua settima edizione. Tra i concorrenti in gara, che si sfideranno per la vittoria finale, spicca anche il nome di Annalisa Minetti, famosa cantante e atleta paralimpica, che ritorna sul piccolo schermo dopo la triste perdita di un figlio.

La carriera di Annalisa Minetti

Balzata agli onori della cronaca per via della sua cecità, Annalisa Minetti non ha mai permesso che questo potesse influire sulla sua carriera e vita privata. Cantante e modella fin all’adolescenza, infatti, la giovane Annalisa ha rincorso i suoi sogni fino a trasformarli in realtà. La sua prima apparizione televisiva risale al 1997, quando partecipa a Miss Italia. L’anno dopo è una delle concorrenti del Festival di Sanremo: Annalisa non è solo bella ma anche una cantante di talento. Basti pensare al fatto che proprio quell’anno vinse il Festival sia per la categoria Nuove proposte che per quella dei Big. Un caso unico che non si è mai più ripetuto e che ha consacrato al successo la giovane cantante.

Il matrimonio e la triste perdita di un figlio

Sono passati quasi 20 anni dai quei primi successi, il tempo necessario per poter consolidare la propria posizione di cantante italiana. Anni nel quale Annalisa non ha solo cantato: appassionata di atletica leggera, la Minetti è riuscita a partecipare ai Giochi Paralampici di Londra 2012, dove ha conquistato la medaglia di bronzo. Purtroppo, però, neanche per lei le cose vanno sempre bene: sposata dal 2016 con un fisioterapista pugliese, la cantante ha da poco perso il bambino che portava in grembo. Un aborto spontaneo che ha distrutto il morale di Annalisa.

La sua partecipazione a Tale e Quale Show diventa così un modo per voltare pagina e ripensare a progettare il proprio futuro. Oltre ad essere una grande cantante e un’atleta, Annalisa Minetti sarà sicuramente anche una brava imitatrice.

Fonte foto copertina: facebook.com/annalisa.minetti/

 

Published by
Francesco Lodato