Domenica 6 agosto Battiti Live 2017 si sposta a Melfi, per il suo viaggio itinerante che ha già toccato le piazze di Bari, Nardò e Andria. Sul palco si sono esibiti alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale italiano. Il 6 agosto, l’evento musicale avrà il piacere di accogliere sul proprio palco Fabrizio Moro, che con i suoi brani migliori farà sicuramente divertire il pubblico. La serata verrà poi trasmessa, nella seconda metà d’agosto e in prima serata, da Italia Uno, che se ne è aggiudicata l’esclusiva.
Fabrizio Moro: il rapporto con la popolarità
Non sembra ma, nonostante la grande popolarità, Fabrizio Moro è ancora un ragazzo timido, continuamente a disagio davanti a macchine fotografiche e telecamere. In fondo lui è semplicemente un cantante: scrivere canzoni è quello che gli riesce meglio. Esibirsi e apparire sul piccolo schermo, è invece molto diverso. Come ha affermato lui stesso, Moro è un ragazzo dalle “mille paranoie”, sempre con la paura di sbagliare e in continua fuga dal successo.
Un successo indesiderato?
Abbastanza strano se si pensa che il giovane cantante è salito quattro volte sul palco dell’Ariston e dal 2015 è una presenza fissa ad Amici, il talent show dove ricopre il ruolo di “professore”. Il suo primo successo, Pensa, gli ha permesso di conquistare svariati premi e una grande popolarità. Una popolarità da cui Fabrizio ha cercato di fuggire, defilandosi e riparandosi dalla luce dei riflettori. Ma quello era il 2007. Oggi dopo 10 anni di musica e spettacoli live, Fabrizio si sente più sereno e in pace con il mondo. Lo conferma il suo ultimo album che, appunto, si intitola Pace.
Quest’estate, nel corso del suo tour estivo, Fabrizio salirà anche sul palco del Battitti Live 2017. Per chi non potesse andare in piazza a Melfi, non c’è problema. Il piccolo schermo di Italia Uno penserà a ritrasmettere la serata, nella seconda metà d’agosto.
Fonte foto copertina: facebook.com/fabriziomoropage/