In questi ultimi 20 anni, il famoso attore americano Kevin Spacey ha regalato al pubblico internazionale interpretazioni indimenticabili, destinate a rimanere nella storia del cinema. Inoltre, House of Cards, famosa serie tv di cui è protagonista, ha voluto ricordare ancora una volta la grandezza di questo attore, che mercoledì 26 luglio compirà 58 anni. Non c’è momento migliore, quindi, per ripercorrere la sua grande carriera artistica.
Classe 1959 Kevin Spacey nasce nel New Jersey ma si trasferisce con la famiglia a Los Angeles fin dai suoi primi anni d’infanzia. L’adolescente Kevin è un ragazzo turbolento che a scuola non fa altro che attaccare briga con i suoi coetanei. Questo comportamento spinge i genitori a iscriverlo alla Northridge Military Academy, istituto perfetto per ragazzi irrequieti come lui. Purtroppo per i genitori, però, Kevin riesce a farsi espellere anche da questo. Il destino a volte, sceglie strade impervie per portare a termine i propri fini: l’espulsione dall’istituto consentirà al giovane Kevin di poter conoscere nuovi compagni di classe, tra i quali spicca il nome di Val Kilmer, nuovo amico e futuro collega. I due ragazzi sia avvicinano assieme al mondo del teatro, cominciando ad assaggiare il piacere di salire su un palco. Finita la scuola sarà proprio Val Kilmer a consigliare a Kevin di iscriversi alla Juilliard School di New York, famosa accademia di recitazione.
Abbandonata anche la scuola di recitazione, Kevin comincia a esibirsi a Broadway, distinguendosi sempre più tra i tanti aspiranti attori che come lui sognano il grande schermo. L’irrequieto e turbolento Kevin Spacey ha una marcia in più e non sono solo gli amici ad accorgersene. Corre l’anno 1986 e Kevin Spacey debutta al cinema con una piccola parte per Heartburn – Affari di cuore. Il film segna l’inizio di una carriera lunga 30 anni.
Oggi, Kevin Spacey ha all’attivo più di 63 film, tra grande schermo e televisione, alcuni dei quali gli hanno permesso di conquistare Oscar e numerose onoreficenze. Una lunga carriera di successi destinata a durare ancora per molto tempo.
Fonte foto copertina: facebook.com/KevinSpacey/