Paolo Maldini, ex difensore del Milan, e attualmente dirigente sportivo, domenica 4 giugno sarà tra gli ospiti della trasmissione di Raitre, Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Paolo Maldini è considerata una vera e propria leggenda del Milan, ha indossato quella maglia dal 1984 fino al 2009 segnando, anche se era solo un difensore ben 29 reti in campionato. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Figlio d'arte, Paolo Maldini è figlio di Cesare Maldini difensore di statura mondiale e annoverato anche fra i migliori della storia del calcio. Paolo ha indossato solo la maglia rosso nera per ben 25 anni con cui ha vinto ben 26 trofei: 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe Italiane, 5 Champions League e anche 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club Fifa.
Dopo due anni che giocava con la magli del Milan, nel 1988 Paolo Maldini ha fatto anche il suo esordio con la maglia azzurra dell'Italia, e per otto anni è stato anche il capitano diventando vice-campione del Mondo nel 1994 e nel 2000 vice-campione d'Europa. Paolo Maldini è anche quello con il record di presenze in Nazionale con 126 presenze e 74 da capitano; un record poi battuto, però, da Fabio Cannavaro dopo che lui ha dato l'addio al calcio.
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial/