A soli 11 anni è entrato al conservatorio ed ha debuttato come musicista nel complesso di famiglia ma in realtà Alberto Rocchetti è noto principalmente per la sua longeva collaborazione con Vasco Rossi. Il tastierista e pianista italiano ha infatti esordito nella band del Blasco nel lontano 1989 e tutt'oggi continua a collaborare con lui ma quanto si conosce davvero su quest'artista romano? Vi sveliamo qualche chicca su di lui: dalla biografia agli esordi, fino ai successi professionali e privati, alla scoperta di Alberto Rocchetti.
Alberto Rocchetti è nato a Montalto di Castro in provincia di Viterbo il 25 giugno del 1955 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha tre fratelli di cui due, Mario e Santino, anche loro musicisti e con i quali ha suonato assieme nel complesso di famiglia chiamato i Rokketti. Successivamente ha fondato La Seconda Genesi dove era anche la voce del gruppo e con il quale Alberto ha preso parte ad alcuni festival.
Negli anni Rocchetti ha continuato a collaborare con il fratello Santino ma anche con grandi artisti come Enrico Ruggeri e gli Champagne Molotov. Nel 1989 è l'anno dell'incontro fortunato con il rocker di Zocca, Vasco Rossi con il quale ha debuttato nel tour dell'album di successo Liberi liberi.
Non si conosce molto della vita privata del tastierista di Vasco Rossi, sappiamo soltanto che è sposato e sua moglie si chiama Maria ma per il resto sembra essere assai riservato.
– E' stato cacciato all'età di 16 anni dal conservatorio ma non si conoscono i motivi,
– Nel 1985 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani e nello stesso anno si è esibito al Festivalbar,
– Rocchetti ha collaborato anche con Renato Zero,
– In totale ha pubblicato 5 album,
– E' stato soprannominato "Il lupo maremmano",
– Ha anche una fanpage su Instagram.
Fonte foto:https://www.instagram.com/p/Bq-ETg6hYC4/