Fascino, eleganza e quel guizzo di curiosità che non guasta mai: ecco chi è Alessandro Antinelli, conduttore del programma sportivo Dribbling, amatissimo dalle donne non solo per la sua bravura ma anche per la sua bellezza. Appassionato di sport e di giornalismo, Antinelli, è riuscito a unire le sue due passioni svolgendole entrambe. Molti lo conoscono anche per le sue telecronache di pallavolo, dal momento che Alessandro ha raccolto il testimone di Francesco Pancani e Jacopo Volpi, diventando così il telecronista ufficiale della nazionale di pallavolo.
Classe 1974, Alessandro Antinelli è nato a Roma il 2 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, Alessandro, è sempre stata una persona curiosa a cui piaceva esplorare e conoscere il mondo e tra i banchi di scuola comincia a maturare in lui la consapevolezza di voler diventare, un giorno, un giornalista. Dopo il liceo, inoltre, ha deciso di iscriversi all'università e di proseguire gli studi dove ha frequentato il corso in Storia.
I primi passi, Alessandro, li ha mossi nel mondo della radio collaborando a Radio Serena prima e Radioincontro successivamente, passando per Radio Antenna 1 fino ad arrivare ad RDS dove ha ricoperto il ruolo di inviato sportivo. Nel 2000 approda alla Rai dove ha fatto parte della redazione di Rai Sport.
Alessandro Antinelli è fidanzato? Sembrerebbe di sì, almeno da quanto riportato sulla sua biografia di Facebook anche se il noto cronista e conduttore non ha svelato così. Nonostante la sua vita professionale si svolga tutta davanti le telecamere, la sfera sentimentale, Antonelli, cerca di mantenerla il più possibile privata.
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ama lo sport e per tantissimi anni ha giocato a pallavolo e a beach volley
3) Nel 2016 ha ricevuto il Premio Ussi Coni nella sezione tv
Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandro.antinelli.7