Alessandro Borghese: ecco chi è lo Chef gentiluomo della tv

Capelli ricci con quell'effetto scombinato che tanto piace alle donne, occhiale dalla montatura scura per richiamare il colore dei capelli e degli occhi, un sorriso pieno e bello che ti coinvolge e invita, nello stesso tempo a sorridere di rimando, un po' di barbetta e quel modo affabile che ti sembra di star parlando con uno dei tuoi amici di comitiva: stiamo parlando di Alessandro Borghese chef e conduttore televisivo. Attualmente Alessandro Borghese, dopo essere stato uno dei giudici di Junior Masterchef e Celebrity Masterchef è tornato al suo programma cult, 4 ristoranti che quest'anno è giunto alla sua terza edizione. Ma Alessandro Borghese oltre ad avere l'arte nelle proprie mani è anche un bravissimo interprete e per questo motivo è stato scelto dal duo Ale & Franz come ospite nella terza puntata del loro programma, Buona la prima, in onda su canale 5 ogni mercoledì. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Chef Borghese. 

Chi è Alessandro Borghese

Classe 1976, difficile da credere ma Alessandro Borghese è nato a San Francisco, la madre è l'attrice Barbara Bouchet mentre il padre è un imprenditore napoletano di nome Luigi Borghese. Alessandro trascorre la sua infanzia tra l'Italia, Roma nello specifico, e l'America, finché dopo aver conseguito il diploma presso la Rome International School decide di imbarcarsi sulle navi da crociera in qualità di cuoco. Solo dopo tre anni decide di scendere dalle navi e di cominciare a lavorare in diversi ristoranti: si trasferisce a Londra e subito dopo a San Francisco per poi tornare in Europa e collocarsi a Parigi dove frequenta anche alcuni stage. Alessandro è sempre stato uno spirito libero con la voglia di viaggiare e di sperimentare e così dopo essere rientrato in Italia per un corso da sommelier riparte nuovamente alla volta di New York. 

Alessandro Borghese e la tv

La televisione per Alessandro Borghese arriva solo nel 2004 quando viene contattato per condurre un programma dedicato alla cucina, Cortesie per gli ospiti. Da lì è un successo e gli vengono affidati altri programmi culinari come L'ost, Chef a domicilio e ancora Cuoco gentiluomo. Per il canale Real Time conduce sia Chef per un giorno che Fuori menu fino a che nel 2010 non passa a La 7 dove conduce Cuochi e fiamme, nel 2011 parte un altro format a lui dedicato dal titolo Cucina con Ale e subito dopo viene anche scelto per recitare, una piccola parte, nella sit com Camera Cafè

3 curiosità su Alessandro Borghese

  1. Non tutti lo sanno ma Alessandro Borghese ha doppiato Morad Sumar nella serie animata di Star Wars Rebels
  2. Alessandro Borghese ha una società che si occupa di banqueting e catering per grandi eventi
  3. Nel 2009 si è sposato con la moglie Wilma Oliviero ed è padre di due bambine: Arizona e Alexandra

Fonte foto: https://www.facebook.com/AlessandroBorgheseOfficialPage/ 

Published by
Marina Illiano