Orecchini, capelli cortissimi e una grandissima passione per gli animali: ecco chi è Alessandro Vannucci, corteggiatore del trono classico di Uomini e Donne, arrivato nello studio di canale 5 per conoscere la tronista Giulia Cavaglia. Prima di prendere parte al dating show condotto da Maria De Filippi, inoltre, Alessandro Vannucci non aveva mai partecipato a nessuna trasmissione televisiva, dimostrando di essere un po' a disagio davanti alle telecamere.
Classe 1993, Alessandro Vannucci è originario di Arezzo, Toscana, dov'è nato il 23 gennaio sotto il segno dell'Aquario, anche se all'anagrafe il suo nome per esteso è Daniele Alessandro Vannucci. Attualmente, inoltre, Alessandro vive a Maiolo, in provincia di Rimini, come ha scritto anche tra le informazioni sul suo account Facebook, e precedentemente ha vissuto anche a Pennabili, sempre in provincia di Rimini. Subito dopo il liceo, Alessandro, ha deciso di continuare gli studi e attualmente è iscritto alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi di Urbino.
Come ha raccontato anche nello studio di Uomini e Donne, però, questa rappresenta un po' la parte più noiosa della sua vita. Proprio ai microfoni di Maria De Filippi, infatti, Alessandro ha ammesso di vivere con una famiglia che non è quella sua biologica, infatti sembra che con il padre non ci parla e non lo vede da oltre 7 anni, mentre con la mamma ha un rapporto burrascoso. Nella vita è un educatore cinofilo e ha una grandissima passione per i cani.
Della vita privata di Alessandro Vannucci non sappiamo granché dal momento che anche sul suo account Instagram non ha mai pubblicato foto con nessuna donna. Quello che abbiamo appreso, però, è che ha una vera e propria passione per il mondo della fotografia, prediligendo quella in bianco e nero, e che ha un vero e proprio animo da viaggiatore che l'ha portato in giro per il mondo.
Fonte foto: https://www.facebook.com/daniele.a.vannucci/