Alessia Marcuzzi, la conduttrice tutto pepe del piccolo schermo italiano, per la terza volta è al timone dell'edizione 2017 dell'Isola dei Famosi. All'età di quarantaquattro anni la Pinella, così come lei si diverte a farsi chiamare per la sua profonda passione per il gioco di carte del burraco, sta vivendo un vero e proprio momento idilliaco sia da un punto di vista professionale che sentimentale.
Nata a Roma nel 1976, Alessia Marcuzzi debutta all'età di quindici anni con lo show Attenti al dettaglio, in onda su Telemontecarlo. Prima di approdare sulle reti Mediaset è stata, anche, al fianco di Gigi Sabani ne Il grande gioco dell'oca in onda su Raidue. Ad averla consacrata, però, sul piccolo schermo, è stato il programma Colpo di fulmine andato in onda su Italia1 dal 1995 al 1997. Il debutto al cinema di Alessia Marcuzzi, invece, è giunto nel 1994 quando ha vestito i panni di una hostess nel film Chicken Park, accanto a Jerry Calà.
A suscitare interesse anche alcuni calendari che Alessia ha realizzato per la rivista Max e che sono stati pubblicati nel 1998. Basti pensare che quel calendario ha venduto oltre 680mila copie. Vulcanica ed esplosiva, Alessia è nel cuore di tanti appassionati anche per la conduzione della manifestazione canora de il Festivalbar per ben sette edizioni consecutive, fino al 2002.
Una vita perfetta, quella di Alessia Marcuzzi, mamma tenerissima ma severa di ben due figli: Tommaso, avuto nel 2001 da Simone Inzaghi con il quale si è lasciata nel 2004, e di Mia, avuta nel 2011 da Francesco Facchinetti, al quale ha detto addio nel 2012. Oggi Alessia Marcuzzi è sposata con Paolo Calabresi Marconi, produttore televisivo, al quale ha detto sì nel 2014 a Londra.
Ma Alessia è anche una mamma super social: il suo profilo instagram, infatti, conta più di 2,7 milioni di followers. Non solo consigli per un outfit perfetto, vacanze al mare ed esercizi di yoga, ma anche foto e video che la ritraggono insieme ai suoi due gioielli, i figli.