Attrice, conduttrice sia radiofonica che televisiva e cantante, capelli ricci anzi riccissimi anche se ultimamente ha preferito la strada del liscio, occhi castani e un fisico alla sua età, ad aprile compirà 40 anni, da far invidia a tantissime persone: in due parole Ambra Angiolini. Il suo nome, negli ultimi giorni, è cominciato a circolare insistentemente come giudice del serale di Amici 2017 e siamo sicuri che l'attrice protagonista del film “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek riuscirà a portare tutta la sua genuinità al programma di punta di Maria De Filippi.
Nel 1992 Ambra ha fatto il suo esordio nel popolarissimo programma di Gianni Boncompagni “Non è la Rai” che la volle come star di punta a coadiuvare l'intera trasmissione. All'epoca Ambra aveva 15 anni e si distinse maggiormente per le sue doti canore, anche se nel privato alcuni dicevano che fosse una ragazzaccia. Temperamento peperino e quel piccolo di malizia dovuto anche all'età portano Ambra a divenire in pochissimo tempo una vera e propria star seguitissima da tantissimi fan che si appostavano fuori gli studi mediaset. Nel 1993 vince anche il Telegatto come “Personaggio rivelazione dell'anno”.
Nel 1994 Ambra pubblica il suo primo album come cantante edito dall'etichetta discografica Rti. L''album ha venduto oltre centomila copie solo nella prima settimana, oltre 370mila copie in tutto e le è valso anche tre dischi di platino. La curiosità è che il 24 giugno del 2016 il brano è stato pubblicato nuovamente dalla Sony Music, tornando così in classifica dopo oltre vent'anni e guadagnandosi la 31esima posizione.
Erano innamorati, anzi innamoratissimi. Dalla loro unione, durata ben undici anni sono nati due figli Jolanda e Leonardo. Ma ora tra Ambra Angiolini e Francesco Renga è finita, a volerlo entrambi o almeno questo quello che hanno sempre dichiarato. Ambra ora vive una nuova storia d'amore con Lorenzo Quaglia, secondo alcuni rumors i due sarebbero ai ferri corti, ma subito è arrivata la smentita da parte di entrambi che anzi dicono di essere felici insieme.