Lavora nel mondo della musica e in quello della recitazione, dimostrando di avere un talento unico e poliedrico. Parliamo di Andra Day, che – nel 2021 – ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in The Unied States vs. Billie Holiday come Migliore attrice in un film drammatico. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.
Andra Day (vero nome Casssandra Monique Batie) nasce a Spokane, Stati Uniti, il 30 dicembre 1984 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Da bambina si è trasferita a San Diego, in California dove ha iniziato a sviluppare la sua passione per il canto, avendo come artisti di riferimento Dinah Washington, Ella Fitzgerald e Billie Holiday. Nel 2015, infatti, pubblica il suo primo album, intitolato Cheers to Fall.
Oltre a cantante, la Day è anche una talentosa attrice, che abbiamo visto in diversi film come Marcia per la libertà, Cars 3 e The United States vs. Billie Holiday.
La Day ha vinto – nel 2021 – il Golden Globe per la Migliore attrice in un film drammatico, per la pellicola The United States vs. Billie Holiday. Le sue doti canore furono noate dall'ex moglie di Stevie Wonder, Kai Millard, che la mise in contatto col produttore Adrian Gurvitz.
Nel 2016 riceve il Powerhouse Award, durante lo svolgimento dell'evento Billboard Women in Music.
Al momento, pare che Andra Day sia single e che non stia uscendo con nessuno. Secondo CelebsCouples, Andra Day ha avuto una relazione seria, anche se non è mai stata ufficilamente fidanzata.
Come vi dicevamo, al momento l'attrice e cantante non è impegnata in alcuna relazione sentimentale.
Andra Day vive a San Diego, in California.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EssenceGU/status/1366245947597070339?s=20