Forza, determinazione e un forte senso pragmatico che la contraddistingue: ecco chi è Andrea Delogu che si prepara a tornare, in coppia con l'amico e collega Diego Passoni, al timone della seconda edizione del programma tv targato Sky, Dance Dance Dance, che prenderà il via il prossimo 19 gennaio su Fox Life. Un curriculum di tutto rispetto quella della Delogu che oltre a essere una conduttrice tv, si diletta anche con cuffie e microfono in radio oltre a essere anche una cantante.
Chi è Andrea Delogu
Classe 1982, Andrea Delogu è nata a Cesena. La sua infanzia, però, è stata abbastanza particolare dal momento che i primi suoi anni di vita li ha trascorsi nella comunità di San Patrignano, dove i genitori si sono conosciuti. Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo fino a quando non ha realizzato di volerne far parte.
Andrea Delogu: carriera
L'esordio sul piccolo schermo di Andrea Delogu è avvenuto nel 2002 quando è entrata a far parte del corpo di ballo di Mai dire domenica, lo show condotto dal Mago Forrest e dalla Gialappa's Band, in cui ha vestito i panni della Letteronza e dove è rimasta per ben due edizioni. Nel 2004, all'età di 22 anni le è stato affidato il ruolo di conduttrice del programma Top of Vj su Vj Tv; e per ben tre anni ha anche condotto il programma dal titolo A casa di Andrea. Contemporaneamente, inoltre, Andrea Delogu ha sempre avuto una forte passione per il mondo della musica e così a 23 anni ha deciso di fondare un duo, insieme a Barbara Clara, che si chiamava Cinema2. Per un periodo, inoltre, sono entrati a far parte anche del Saturday Night Life from Milano. Sulla rivista Panorama, per un periodo, ha curato un blog che si chiamava She can dj.
Curiosità su Andrea Delogu
Andrea Delogu ha sofferto di dislessia ma ha raccontato di essere riuscita a superare il problema grazie alla tecnologia
Fonte foto: https://www.facebook.com/andreadelogu/