Barba e capelli bianchi, occhiali sul viso e quell'area da chi nutre una grande passione per il lavoro che ha svolto: ecco chi è Andrea Lucchetta, ex pallavolista e oggi conduttore televisivo e tecnico sportivo. Sul campo è stato soprannominato Cray Lucky, un nomignolo con cui ancora oggi lo chiamano tutti nel mondo della pallavolo e che descrive il suo carattere e il suo temperamento in pieno, dal momento che è sempre stato una persona super esuberante. Dal 2009, inoltre, Andrea Lucchetta è il commentatore tecnico delle partite di pallavolo di Raisport.
Classe 1962, Andrea Lucchetta è originario di Treviso dov'è nato il 25 novembre (Sagittario). Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per lo sport, in particolar modo per la pallavolo, che ha cominciato a praticare, però, all'età di 16/17 anni. Quando era più giovane praticava il tennis, ma lo sport al singolare non faceva per lui. Contemporaneamente ha studiato e si è diplomato come perito elettronico. Il papà di Lucchetta, Ettore, colui che fondato la Security Center, anche se è venuto a mancare nel 2015, ha lasciato la società al fratello di Andrea, Alessandro, che ha deciso di seguire le orme del padre.
Andrea Lucchetta è stato sposato con Nicoletta Tata, ma sono divorziati ormai da 15 anni. Lui e la moglie sono diventati genitori per ben due volte e i nomi dei loro figli sono: Lorenzo e Riccardo. Lorenzo e Riccardo, inoltre, hanno deciso di non giocare a pallavolo. Entrambi hanno deciso di seguire la strada del basket, anche se quando è arrivata l'età per l'università hanno appesso le scarpe al chiodo proprio per lo studio.
Ha una compagna di nome Francesca, con cui condivide la vita da qualche anno.
1) Andrea Lucchetta porta un taglio in diagonale, molto particolare, che ha ideato insieme a Carla Bergamaschi, una hair stylist di Modena
2) Per chi non lo sapesse, Andrea Lucchetta è alto ben 2 metri
3) È un grandissimo amante del mare, della barca e della pesca
4) Su Instagram Andrea Lucchetta è seguito da decine di migliaia di follower
5) Passerebbe buona parte delle sue giornate a leggere
6) Ad Andrea piacciono moltissimo i bambini
7) Andrea Lucchetta ha inciso anche un singolo dal titolo Go Lucky Go, seguito dall'album Schiacciamo l'Aids
8) È anche il produttore della pellicola Il sogno di Brent
9) Lucchetta dal 2017 è testimonial della catena d'arredamento JYSK
Fonte foto: https://www.instagram.com/andrea_lucky_lucchetta/?hl=it