Docile ma con una voce da far venire la pelle d'oca, ecco chi è Annalisa Scarrone ex concorrente della decima edizione del talent di canale 5 Amici di Maria De Filippi. Annalisa che spesso viene chiamata semplicemente Nali sta vivendo un vero e proprio periodo d'oro, ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.
Chi è Annalisa Scarrone: biografia
Classe 1985, Annalisa Scarrone è orginaria di Savona anche se è cresciuta a Carcare. All'età di 8 anni ha iniziato a prendere lezioni di chitarra classica e successivamente ha iniziato a prendere sia lezione di pianoforte e flauto traverso. Annalisa Scarrone da giovanissima si è iscritta alla Siae dove ha anche registrato ben 81 brani scritti anche in età giovanile.
La Scarrone, inoltre, ha proseguito gli studi e si è laureata in Fisica presso l'università di Torino.
Annalisa Scarrone e la carriera
Le primissime participazioni di Annalisa Scarrone sono avvenute agli inizi degli anni 2000 quando ha preso parte allo spettacolo, in qualità di cantante, dal titolo Luci in sala e nel luglio dello stesso anno ha preso parte anche al seminario che si è tenuto a Loano da Carl Anderson. La Scarrone è stata anche una delle coriste dell'orchestra Bruni di Cuneo e nello stesso periodo ha collaborato con il bassista jazz Dino Cerruti.
Nel 2011 per Annalisa Scarrone si è aperto un nuovissimo capitolo della sua vita, dal momento che ha preso consapevolezza di ciò che sarebbe voluta diventare e così ha deciso di intraprendere la sua carriera da solista. Nella scuola di Amici di Maria De Filippi in tantissimi, compresa la conduttrice, hanno riconosciuto e apprezzato le doti vocaliche di Annalisa Scarrone che si è anche aggiudicata il Premio della Critica riconquistato anche per Amici Big.
Nel 2013 prende parte al Festival di Sanremo con il brano scintille e due anni dopo si riprensenta con una nuovissima canzone dal titolo Una finestra tra le stelle e nel 2016 presenta sempre sul palco dell'Ariston Il diluvio univesale, ma non riesce ad entrare nella top ten.
Il resto è storia recente: Annalisa ha avuto un grande successo nell'estate del 2017 quando insieme a Benji e Fede incide Tutto per una ragione.
Annalisa per Tezenis diventa testimonial
Nel 2018 Annalisa compare negli spot di Tezenis, sulle noto del suo singolo Bye Bye, che dà anche il nome al sesto album, inciso nel febbraio dello stesso anno.
Ecco il video:
Fonte foto: https://www.instagram.com/naliannalisa/?hl=it