Quando ci si sofferma a guardare una foto di Betty Gilpin, attrice di Glow, in cui veste i panni di Debbie Eagan, Liberty Belle, si pensa a una bellezza rara, forse anche un po’ malinconica che ricorda molto quella delle donne del Decadentismo. Ma in realtà la Gilpin è una vera e propria forza della natura e l’ha ampiamente dimostrato con una interpretazione magistrale per il ruolo che le è stato affidato nella serie tv targata Netflix. L’attrice, inoltre, ha ricevuto anche due nomination ai Primetime Emmy Awards, come eccezionale attrice non protagonista in una serie comica.
Classe 1986, Betty Gilpin è nata a New York il 21 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da ragazza ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione, anche se i suoi esordi sono stati in serie tv interpretando ruoli non da protagonista. La lunga gavetta, però, alla fine ha portato la Gilpin ha raccogliere i frutti sperati. Prima di entrare a far parte del cast di Glow, inoltre, Betty ha recitato in altre serie tv note come Showtime Nurse Jackie, ma non solo. Possiamo ritrovarla anche in Law&Order: Special Victims Unit e in Elementary.
Betty Gilpin è sposata o fidanzata? La risposta è sì. L’attrice è convolata a nozze nel 2016 con Cosmo Pfeil, anche lui di professione attore. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, sappiamo però che sono molto uniti e affiatati. Betty Gilpin e Cosmo Pfeil hanno figli? Sembra che al momento la coppia non ne abbia.
1) L’attrice sembra non amare particolarmente i social e per questo non possiede un account Instagram
2) Ha ammesso di avere una particolare predilezione per gli anni ‘80
3) Betty Gilpin ha ammesso che spesso ai provini è stata scartata con motivazioni del tipo che non fosse abbastanza bella o abbastanza magra o giovane
4) Il suo sogno? Diventare una produttrice
Fonte foto: https://www.instagram.com/alisonbrie/?hl=it