È nata in Svizzera, ma ha un legame molto speciale anche con l'Italia: parliamo di Camilla Neuroni, bellissima mora dagli occhi chiari che fa parte del cast di Riccanza Deluxe, programma di MTV. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla modella e conduttrice televisiva nata a Lugano.
Camilla Neuroni nasce a Lugano, in Svizzera, nel 1994. Non conosciamo precisamente la data di nascita, solo l’anno. Nella vita, svolge due professioni: è sia una modella che una conduttrice televisiva.
Ha frequentato le università più prestigiose di Londra: dopo gli studi all’estero, fa tappa in Italia, trasferendosi a Milano, città in cui inizia a collaborare con Sky.
Durante il suo periodo di formazione, da giovanissima ha avuto modo di entrare a contatto con lo show-room di Vivienne Westwood e di Calvin Klein. Nel corso della sua carriera, ha preso parte a diverse sfilate e ha posato per vari calendario.
Nel 2017, debutta come conduttrice tv nel programma Il calcio è uguale per tutti sul canale 903 di Sky e 96 del digitale terrestre. Dopo questo programma, è passata a Calcissimo, in onda sulla stessa emittente.
Al momento, è entrata nel cast del programma di MTV, Riccanza Deluxe al fianco di Tommaso Zorzi, Farid Shirvani, Nicolò Ferrari, le sorelle Alessia e Giorgia Morosi Visentin, Aaron Nielsen, Cristel Isabel Marcon e Mattia Musica. Lo show inizia martedì 8 ottobre, alle 22.00 su MTV (Sky 130
Dopo il diploma in Svizzera, Camilla decide di iscriversi alla facoltà di Economia a Londra alla University of Buckyngham, conseguendo il titolo accademico in Business Administration in poco tempo, per poi specializzarsi in altri istituti sempre esteri: Master in luxury Good Management & Fashion Business sempre alla stessa università.
La ragazza appartiene e a una delle famiglie più conosciute in ambito di consulenza informatica, specificamente dedicata al campo del fashion and luxury.
Ecco una foto tratta dal suo profilo ufficiale IG:
https://www.instagram.com/p/Bqser-UhHa5/?utm_source=ig_web_copy_link
La giovane rampolla, inoltre, parla della povertà in Svizzera ed ecco quanto dice in merito: "Sono tutti ricchi. C’è un’altissima concentrazione di ricchi qui – inglesi, arabi, russi – vengono tutti in Svizzera per le agevolazioni fiscali…oppure perché è un Paese pulito. I poveri? Non ci sono, se ci sono si trovano nei bunker perché io non li vedo".
Tra le celebrità che adora, c'è Kim Kardashian. Pratica regolarmente yoga, equitazione e nuoto e la sua squadra del cuore è l’Inter. Si sente una vera principessa, concetto espresso anche dal nickname del suo account Instagram, Princess Camilla.
Nella sua collezione annovera più 300 paia di scarpe e svariate borse. Parla inglese, spagnolo, italiano e francese.
Al momento, non abbiamo notizie relative alla situazione sentimentale della giovane modella svizzera che, pare, sia attualmente single.
Camilla Neuroni si divide tra la Svizzera – suo paese natale – e l'Italia, dove – appunto – lavora per Sky.
Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/p/B3DCP_xo_hb/?utm_source=ig_web_copy_link