L’arte di trasformare le parole in musica: ecco chi è Danti, frontman del duo Two Fingerz nonché cantautore e rapper molto apprezzato sulla scena musicale italiana. Danti, nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti importanti come Fedez, Fabri Fibra, J-Ax e ancora con Dargen D’amico, Mondo Marcio e Vacca. Ma non è tutto perché Danti ha firmato collaborazioni anche con alcuni youtuber come quella con Giulia Penna. Nel 2019, Danti è stato scelto per entrare a far parte del cast di Viva Raiplay, il programma digitale condotto da Fiorello.
Classe 1981, all’anagrafe il suo nome è Daniele Lazzarin ed è nato a Desio, in provincia di Monza, il 20 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo, Danti, ha sempre amato la musica tanto da trascorrere la maggior parte dei suoi pomeriggi a scrivere, a mettere nero su bianco tutti i suoi pensieri.
Il suo percorso da solista è iniziato nel 2017, anno in cui ogni tre settimane ha deciso di far uscire un suo brano. Nello stesso anno, inoltre, ha collaborato anche con altri artisti importanti e nel 2019 ha ricoperto il ruolo di direttore artistico di un suo nuovo album.
Danti è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando un’occhiata alla gallery di Instagram. Nonostante uno dei temi che affronta nelle sue canzoni sia l’amore, sembra che Danti sia totalmente concentrato sulla musica e sulla sua professione. Non è escluso, però, che una compagna al suo fianco ci sia ma che Danti abbia deciso di viversi la sua vita privata lontano dai riflettori.
1) Danti ha collaborato con Rovazzi per il brano Andiamo a comandare, Volare e Tutto molto interessante
2) Insieme a Max Pezzali ha collaborato al brano 6/1 Sfigato 2012
3) Sapete chi ha scritto Senza pagare, successo di Fedez e J-Ax? Proprio lui, Danti
4) Ama l’ironia e non prendersi troppo sul serio
fonte foto: https://www.instagram.com/danti2f/?hl=it