Capello corto a spazzolino, arguzia e una grande empatia che in più di un'occasione ha dimostrato di avere nei confronti del pubblico: ecco chi é Dario Donato, uno dei giornalisti sportivi più apprezzati in Italia in special modo durante il Mondiale Russia 2018. Su Instagram Dario Donato, inoltre, è seguitissimo non solo dai tifosi di calcio ma anche da tantissime donne che l'hanno eletto come uno dei volti giornalistici sportivi più belli del paese.
Classe 1982, Dario Donato è nato il 20 luglio ed è originario di Milano. Fin da piccolo, inoltre, è sempre stato un grandissimo appassionato di calcio e ha cercato di unire l'amore per il giornalismo a quello per il calcio che da sempre ha nutrito. Prima di giungere nella compagine dei giornalisti di Mediaset Premium e Premium Sport HD.
Dario Donato non è solo un giornalista sportivo dal momento che a curriculum ha messo anche un'esperienza in ambito economico e finanziario presso la Class CNBC, inoltre è anche una delle firme di quotidiani nazionali importanti come La Stampa, Il Corriere e La Gazzetta. Volenteroso e studioso, Donato subito dopo aver preso il diploma di maturià scientifica ha deciso di proseguire gli studi e così si è iscritto all'università arrivando a laurearsi in Comunicazione e Società.
Della vita privata di Dario Donato non sappiamo molto, anche se il giornalista è davvero molto social, sia su Instagram che su Facebook, oltre alle foto con amici e colleghi non appare granché. In molti si chiedono se Dario Donato sia fidanzato, in realtà per diverso tempo si è parlato di un flirt con la collega Eleonora Boi, anche se non c'è mai stata alcuna conferma.
1) Sul profilo Facebook spesso parla della sua “Darianza”
2) Oltre al calcio segue anche altri sport come il tennis e lo snowboard
3) I suoi studi l'hanno portato a essere un appassionato di finanza, politica ed economia
4) Ama il cibo e il suo dolce preferito è il tiramisù fatto con i pavesini però
5) Tra i suoi idoli del calcio c'è Diego Maradona
Fonte foto: https://www.facebook.com/DarioDonato82