Edoardo Camurri nasce principalmente come scrittore e giornalista che collabora per importanti riviste italiane ma nel corso della sua carriera si è fatto anche apprezzare anche nelle vesti di conduttore televisivo e radiofonico inoltre come autore ha anche firmato diversi programmi tv di successo. Questo e molto altro ancora che siamo riusciti a scoprire su di lui.
Edoardo Camurri è nato a Torino il 7 settembre del 1974 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha conseguito una laurea in filosofia teoretica dove ha discusso una tesi sul dibattito tra Alexandre Kojève e Leo Strauss. Attualmente lavora come giornalista per Il Foglio, Vanity Fair e il supplemento domenicale del Sole 24 Ore, in radio ha condotto numerose trasmissioni su Radio 3 come Tabloid, Radio 3 Mondo, Prima Pagina, Tutta l'Umanità ne parla e sul piccolo schermo invece ha condotto anche i programmi: Mi manda Raitre, Viaggio nell'Italia che cambi su Rai 3, il talent show PiTeco su Rai Storia e Omnibus Estate e Omnibus Weekend su La7.
Edoardo Camurri, nonostante sia un uomo di spettacolo, resta però una personalità assai riservato lontano dallo schermo. Difatti della sua sfera privata non si hanno molte notizie e su di lui è noto soltanto che è sposato ed è diventato padre di una bambina. Inoltre, anche osservando attentamente il suo profilo Instagram, non riusciamo a svelarvi di più.
– Come autore ha collaborato a diversi programmi come: Le vite degli altri, Istantanea e La Gaia Scienza in onda su LA7 e nel 2012 a Emozioni su Rai 2;
– Nel 2016 ha condotto su Rai 3 il programma dedicato alla Mostra del Cinema di Venezia, Roar;
– E' anche autore di due libri dal titolo: L’Italia dei miei stivali e Necessità della sprezzatura.
https://www.instagram.com/p/Bs2X8LKB8OS/