Al grande pubblico, Elisa Isoardi è nota soprattutto per essere stata la fidanzata di Matteo Salvini. La conduttrice, ex Miss Italia Valle d'Aosta, è pian piano entrata nel mondo della tv ritrovando nel 2018 un programma quotidiano di punta come La Prova del Cuoco. Era già stata la "supplente", durante la gravidanza di Antonella Clerici, ma dalla stagione 2018/2019 ne è diventata titolare. Nel passato programmi come Unomattina e Miss Italia nel Mondo: la conduttrice ha fatto gavetta ed è stata sempre sostenuta dai genitori.
La carriera di Elisa Isoardi inizia come modella: da giovanissima, infatti, Elisa partecipa a concorsi dal calibro di Miss Muretto e Miss Italia, conquistando la fascia di Miss Valle D’Aosta e quella di Miss Cinema. La sua vera passione, però, è sempre stata la recitazione.
Nel 2000 Elisa si diploma al Teatro drammatico di Roma, intraprendendo una piccola carriera di attrice teatrale. Elisa comincia così a destreggiarsi tra il teatro e la moda e nel 2005 esordisce nel picolo schermo come inviata speciale per la trasmissione Guarda che luna. Inizia così la sua carriera televisiva, che l’ha portata a condurre diversi programmi televisivi, come Le colonne di Ercole e Linea Verde.
Elisa Isoardi è soprattutto conosciuta per via del suo passato amoroso: l’ex modella e conduttrice televisiva è infatti stata legata sentimentalmente al ministro dell'interno del governo Conte, Matteo Salvini, in una relazione, che però è terminata a novembre 2018. La conduttrice lo ha fatto sapere al mondo grazie a un post di Instagram.
Prima della rottura, Elisa, nell'estate 2017, era stata paparazzata a Ibiza insieme a un altro uomo e la notizia aveva fatto molto scalpore, diventando uno degli scoop più scottanti di quella estate, visto la foto piuttosto compromettente (un bacio). I due, però, avevano superato la crisi e si sono rimessi insime, tanto che sono andati anche a convivere a Roma. La notizia della loro rottura ha spiazzato tutti.