È una delle annunciatrici più longeve della televisione, volto storico di Retequattro: stiamo ovviamente parlando di Emanuela Folliero, nota conduttrice televisiva, che per anni si è divisa tra programmi televisivi e gli annunci per una delle reti Mediaset. Altro tratto distintivo di Emanuela Folliero sono, da sempre, i suoi capelli mori e lunghissimi, amatissimi soprattutto dal pubblico femminile. Sui social, la conduttrice, condivide tutto quello che riguarda non solo il suo lavoro ma anche la sua quotidianità, e spesso posta anche dei mini video con i suoi bloopers (papere) di quando presentava i programmi su Retequattro.
Classe 1965, Emanuela Folliero è originaria di Milano dov'è nata il 7 febbraio, sotto il segno dell'Acquario. Cresciuta in una famiglia normalissima, Emanuela fin da piccola ha sempre potuto contare sui propri genitori che non le hanno mai fatto mancare nulla, neanche quando i suoi sogni l'hanno spinta a intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo. Prima di diventare una conduttrice, inoltre, Emanuela Folliero ha avuto anche un trascorso nel mondo della moda, lavorando come fotomodella.
Dopo ben 11 anni di fidanzamento, nel settembre 2018 Emanuela Folliero e il suo fidanzato storico, Pino Oriccio, imprenditore di professione, sono convolati a nozze. Come ha spesso raccontato la Folliero, inoltre, i due si sono conosciuti durante una vacanza, per poi scoprire di abitare anche nella stessa zona di Milano.
Per Emanuela Folliero, però, quello con Oriccio è il secondo matrimonio, dal momento che la conduttrice in passato è già stata sposata con Enrico Mellano, dal 2007 al 2009, con cui è diventata anche mamma di un figlio di nome Andrea.
1) È alta 1,69 centimetri
2) È anche un'attrice
3) Su Instagram, Emanuela Folliero, è seguitissima da migliaia di followers
4) Nel 1999 ha sostituito Iva Zanicchi nel programma cult, Ok il prezzo è giusto