Enrica Guidi è un'attrice famosa per essere Tiziana del BarLume, il famoso bar che dà il titolo alla serie I delitti del BarLume, con Filippo Timi, che va in onda su Sky Cinema. Ma scopriamo qualcosa in più su questa attrice che da piccola ha scelto di iscriversi a vari sport per vincere la timidezza.
Nata a Rosignano, un piccolo paesino sul mare in provincia di Livorno, Enrica ha 30 anni e abbiamo imparato a conoscerla grazie ad una serie tv celebre, I delitti del BarLume, dove interpreta la parte di Tiziana una barista che fa perdere la testa all'investigatore Filippo Timi. La serie è ispirata al bestseller di Marco Malvaldi e sono ambientati ad Elba. Prima della scelta di diventare attrice però, la vita di Enrica puntava in tutt'altra direzione.
Enrica, da piccola, anche se non si direbbe era una bambina molto riservata e per sconfiggere questa sua timidezza ha deciso di dedicarsi al nuoto e alla danza. Fin da piccola amava indossare i vestiti della sua mamma per imitare le maestre di scuola, oppure qualche vicino di casa. Dopo il diploma ha scelto di iscriversi all'università e di frequentare la facoltà di Scienze Motorie a Firenze.
A pochi esami dalla laurea in Enrica nasce un senso di ribellione, come se la strada intrapresa non fosse quella giusta e stesse sprecando delle occasioni importanti, decide comunque di concludere il percorso di studi e subito dopo la laurea si trasferisce a Roma dove inizia a studiare recitazione. Il debutto sul piccolo schermo avviene proprio con la serie tv Sky I delitti del BarLume. In punta di piedi Enrica entra nel mondo dello spettacolo e così, dopo questa esperienza, entra nel cast anche di altre fiction come Bomba libera tutti!, Mo vi mento!, L'ira di Achille e Giù le mani. La Guidi prende parte anche al film Innamorati di me dove c'è anche un cammeo di Alex Britti, che ha poi ritrovato dietro i fornelli della cucina di Celebrity Masterchef, a cui ha preso parte nel 2017.
Elena Guidi, oltre ad essere molto legata alla città che le ha dato i natali, ama profondamente anche Parigi, la città dell'amore che per qualche mese l'ha accolta. Come tutte le donne Enrica ama molto le scarpe e i vestiti e ciò lo si deduce dalle foto che spesso pubblica sul suo profilo instagram che conta migliaia di followers.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/Enrica-GUIDI-596393290421120/?fref=ts