Occhi da cerbiatto e lunghi capelli color miele: ecco chi è Erica Piamonte, una delle concorrenti del Grande Fratello 16, il reality show di canale 5 condotto da Barbara D'Urso. Seguitissima sui social, in particolar modo su Instagram, Erica Piamonte è alla sua primissima esperienza televisiva, anzi nella vita svolge un doppio lavoro: di giorno è una commessa, mentre la notte lavora come ragazza immagine.
Classe 1988, Erica Piamonte è originaria di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, dov'è nata il 18 ottobre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccola è sempre stata una ragazzina dalle grandi ambizioni, con un cuore grande e sensibile, anche se ha ammesso di aver sempre avuto un animo ribelle. Con la sua famiglia, Erica, non ha mai avuto un rapporto idilliaco, ma sempre di alti e bassi, e ha ammesso che spesso i suoi genitori non l'hanno capita e compresa, anche se non le hanno mai fatto mancare il loro supporto.
Subito dopo il liceo, inoltre, Erica Piamonte ha scelto di non proseguire gli studi e ha cominciato a lavorare, ricoprendo diverse mansioni, ha trovato lavoro come commessa in un centro commerciale. La sera, invece, per arrotondare, lavora come ragazza immagina, in una discoteca.
Della vita privata di Erica Piamonte non sappiamo tantissime cose. Proprio all'interno della casa del Grande Fratello, inoltre, la giovanissima toscana ha deciso di fare coming out e ha dichiarato di essere bisessuale. Single, al momento per scelta, Erica ha ammesso che le piacciono sia le donne che gli uomini, anche se ha una visione della famiglia molto tradizionalista, e così in un futuro si vede più accanto a un uomo che a una donna.
1) È alta 170 centimetri
2) Su Instagram è seguitissima
3) Fa tantissimo sport e mangia sano, così da avere un fisico tonico e definito
4) Le piacciono tantissimo i tatuaggi