Ermal Meta finalmente è passato dall'altra parte della barricata, se così vogliamo dire, l'autore di testi famosissimi di moltissimi cantanti italiani ha deciso di metterci la faccia e non solo la firma e il talento come ha fatto in tutti questi anni stando sempre nell'ombra. E proprio lui, fresco di successo dal Festival di Sanremo 2017, anche se la sua canzone, Vietato morire, non ha vinto è una delle più ascoltate in radio, sarà uno dei 4 giudici del serale del talent show di Amici 16. Voluto fortemente anche dalla stessa Maria De Filippi che ha avuto modo di conoscerlo meglio, proprio durante i 5 giorni della kermesse sanremese.
L'autore albanese, Ermal è originario di Fier in Albania, è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio punto di riferimento per tanti artisti. Non tutti sanno che lui è l'autore di Arriverà l'amore di Emma Marrone, Pronto a correre di Marco Mengoni, Non mi interessa di Patty Pravo, e ancora Straordinario di Chiara e Resta dove sei di Lorenzo Fragola, solo per citarne qualcuna. Ma Meta appartiene proprio ad una famiglia di musicisti: la mamma era una violinista che lo portava sempre ai suoi concerti e infatti il cantante ha sempre dichiarato che già da piccolino era totalmente innamorato del pianoforte e scriveva i testi delle sue canzoni su qualsiasi pezzetto di carta che trovava per casa.
All'età di 12 anni ha scritto il suo primo testo, all'epoca aveva preso una vera e propria cotta per una ragazzina che gli piaceva. Oltre che alla musica si dedicava anche allo studio, anche se al momento gli manca un solo esame per laurearsi finalmente in lingue.
Solo qualche giorno fa è saltato fuori il nome della fidanzata di Ermal Meta, ebbene si il cantante di Vietato morire è fidanzato con una speaker radiofonica di Rtl 102.5: Silvia Notargiacomo. I due, stando ad alcune indiscrezioni, si frequentano da qualche mese, quindi una conoscenza molto recente. Sbirciando un po' sui profili facebook e twitter del cantante, però, non appare davvero nulla. Più eloquente, invece, i profili di Silvia che tempo fa ha pubblicato una foto col fratello di Ermal, scrivendo “questione di cognati”. Insomma non c'è bisogno di aspettare alcuna ufficialità. Anche se prima di Silvia, Ermal ha avuto una storia lunghissima che è durata ben 8 anni che poi è finita, ma non si sa bene il motivo. Ora il cantante è di nuovo felice accanto alla sua Silvia
Fonte foto: https://www.facebook.com/ermalmetainfo/?fref=ts