Capelli rossicci e faccia da chi ha appena combinato una marachella: passano gli anni ma un qualcosa del cadetto Carletto Staccioli, uno dei simpatici protagonisti della serie tv College, sempre resta in Fabrizio Bracconeri. Fino al 2013, inoltre, Bracconeri è stato uno dei volti del programma Forum in cui ha lavorato per ben 12 anni affiancando Rita Dalla Chiesa fino a quando non fu licenziato, dopo che la stessa conduttrice passò a La 7 e al suo posto subentrò Barbara Palombelli. Oggi, però, a distanza di tempo Fabrizio Bracconeri vanta ospitate nei maggiori salotti tv, come il Maurizio Costanzo Show.
Classe 1964, Fabrizio Bracconeri è nato il 26 giugno (Cancro) a Roma ed è cresciuto nel quartiere Primavalle. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuro la passione per la recitazione e così all'età di 21 anni ha debutatto prendendo parte alla pellicola cinematografica Acqua e sapone diretto da Carlo Verdone. Da lì, si può dire, che iniziò il periodo d'oro per Bracconer che cominciò a lavorare e a passare da un set all'altro.
La popolarità per Fabrizio Bracconeri, però, è arrivato a cavallo degli anni '80 e '90 quando, fortunatamente, è entrato a far parte del cast della fortunata serie di Italia 1, diventata un vero e proprio cult, I ragazzi della 3ª C e subito dopo ha preso parte a un'altra serie tv, College. Il passaggio al piccolo schermo, però, è arrivato con Forum, esperienza televisiva conclusasi in maniera roccambolesca con il licenziamento in tronco da parte di Bracconeri. I dettagli del suo licenziamento, però, Fabrizio Bracconeri li ha svelati solo a distanza di ben quattro anni, sottolineando anche come ci fosse rimasto male per la decisione da parte dell'azienda per cui ha lavorato per oltre 20 anni.
Della vita di Fabrizio Bracconeri non si conoscono molto i dettagli, però sappiamo che è stato sposato ben due volte ed è papà di ben quattro figli.
1) Fabrizio Bracconeri ha scritto un libro dal titolo Rita consiglia..e ricette di Bracco
2) Nel 2014 Bracconeri si è anche candidato alle elezioni europee con Fratelli d'Italia, anche se non è stato eletto
3) il 4 settembre 2016, inoltre, twitter ha deciso di bloccare l'account di Bracconeri dopo che ha insultato, pesantemente, l'europarlamentare Cecile Kyenge
4) Ha anche un profilo personale Facebook e uno Instagram.
Fonte foto: https://www.facebook.com/fabrizio.bracconeri64