Sguardo da duro, di chi è riuscito a far breccia nel cuore di tantissime donne: ecco chi è Federico Mastrostefano, ex tronista di Uomini e Donne che oggi si è distaccato dal mondo della televisione e insegna nuoto ai bambini. Mastrostefano, che ha trovato l'amore all'interno del people show di Maria De Filippi e l'ha perso quando ha preso parte alla settima edizione dell'Isola dei Famosi, oltre a dedicarsi all'avviamento dei più piccini al nuoto nel tempo libero si diletta anche come dj.
Originario di Manziana, in provincia di Roma, Federico Mastrostefano ha sempre avuto una duplice passione, che fin da piccolo ha cercato di portare avanti: lo sport e quella per il mondo dello spettacolo. Forse non tutti lo sapranno ma Federico è stato anche campione del mondo nella disciplina del nuoto per salvamento, di cui è anche un atleta professionista. Tra una gara e l'altra, inoltre, gestisce anche una piscina per una cooperativa sociale dove fa l'istruttore di nuoto.
Molti forse non lo ricorderanno ma Federico Mastrostefano è stato uno dei tronisti di Uomini e Donne. Proprio all'interno del people show di Maria De Filippi, il giovane ragazzo romano era anche riuscito a trovare la donna della sua vita. La scelta di Federico Mastrostefano, infatti, all'epoca ricadde su Pamela Compagnucci, anche se la storia tra i due non ha avuto un bell'epilogo. Lo stesso atleta, infatti, in qualche intervista ha confessato che all'interno dello studio la storia tra i due aveva tutti i presupposti per essere una favola, ma una volta tornati alla quotidianità le divergenze tra i due erano abbastanza palesi.
Dopo l'esperienza a Uomini e Donne, inoltre, Federico Mastrostefano ha preso parte anche all'Isola dei Famosi, e durante quell'esperienza si è avvicinato molto alla modella Nina Senicar e a un'altra naufraga, Aurora Rolenzetti e decide, in diretta tv, di lasciare la Compagnucci, tra lo stupore generale. Qualche tempo dopo, inoltre, si è scoperto che Pamela Compagnucci avrebbe tradito l'ex fidanzato con Giovanni Conversano, ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne, che a sua volta stava con l'ex tronista Serena Enardu.
1) I videogiochi, lo sport e il letto sono le tre cose che per lui sono indispensabili
2) Ha un buon rapporto sia con i genitori che con la sorella
3) Nella sua vita ha avuto solo quattro storie importanti
4) Ha pianto per amore
5) Non sopporta le donne snob e quelle troppo sofisticate