Ha diretto numerosi videoclip di diversi artisti italiani molto noti al grande pubblico, registrando milioni di visualizzazioni: parliamo di Francesco Lettieri, regista italiano, classe '85, nato a Napoli, ma trapiantato a Roma. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e qualche dettaglio sulla sua vita privata.
Francesco Lettieri nasce a Napoli nel 1985. Non conosciamo la sua data di nascita completa, pertanto non sappiamo dirvi a che segno zodiacale appartiene.
Muove i primi passi nel mondo del cinema, occupandosi della realizzazione di cortometraggi, per poi passare ai videoclip musicali. Infatti, il regista partenopeo ha firmato i videoclip di importanti artisti italiani, tra i quali possiamo citare Emis Killa, Thegiornalisti, Motta, Giovanni Truppi, Fast Animals and Slow Kid, K-Conjog, Nda, Carl Brave x Franco 126, Noyz Narcos, Calcutta e Liberato.
I videoclip che ha diretto per i vari artisti che vi abbiamo citato, hanno raggiunto un totale di oltre 160 milioni di visualizzazioni complessive: numeri destinati sicuramente a salire, visto che gli artisti con i quali collabora sono seguiti da un pubblico molto vasto.
Non è tutto: i video da lui realizzati gli hanno permesso di vincere più di 50 premi ottenuti nei vari festival dedicati alla premiazione di videoclip musicali e cortometraggi.
Ad esempio, Lettieri è stato due volte vincitore del premio PIVI per il miglior video indipendenti con Qwerty di K-Conjog e con Cosa mi manchi a fare di Calcutta, rispettivamente nel 2012 e nel 2016.
Nel 2020, dirige il suo primo film, intitolato Ultras.
Non ci sono molte informazioni in rete sulla vita privata del regista, pertanto non sappiamo se sia impegnato in una relazione sentimentale o se sia sposato.
Francesco Lettieri vive a Roma.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ilgolfo24_it/status/1168403410045100032?s=20