Pentole, mestoli e mixer, dategli qualche ingrediente tra le mani e lui ne farà un vero e proprio capolavoro: stiamo parlando di Francesco Saccomandi, chef del programma di Raidue Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo. Anche Francesco Saccomandi, sarà tra i concorrenti del nuovissimo game show condotto da Enrico Silvestrin, Titanus 2.0. Tra Cheesecake e Red Velvet, scopriamo qualche curiosità in più su uno dei chef televisivi più amati di sempre.
La passione per la cucina in Francesco Saccomandi c'è sempre stata. Fin da piccolo, infatti, ha sempre avuto una certa predisposizione per i fornelli e la cucina. Spesso ha raccontato, infatti, che quando frequentava la scuola elementare fu felice che un giorno gli diedero come compito da preparare a casa una torta. Da piccolo, però, Francesco Saccomandi sperava di diventare un docente di scuola, anche se poi la vita l'ha portato a fare tutt'altro mestiere.
Francesco Saccomandi è uno a cui piace condividere quello che crea e cucina. Proprio per questo spesso mentre si trova impegnato ai fornelli per qualche sua ricetta decide di riprendersi e fare foto ai piatti che alla fine compone. La sua giornata tipo inizia presto, molto presto, Francesco infatti alle 6.30 è già sveglio. Dalle 7 alle 8 si reca in palestra per poi lavorare fino alle 19.30. Se durante la settimana dopo cena va subito a letto, il weekend invece è fatto per sperimentare e infatti Francesco Saccomandi si diverte tantissimo a creare e a stupire gli amici con piatti sempre nuovi.
Fonte foto: https://www.facebook.com/francescosaccomandi