
Gabriele Parpiglia, il giornalista e autore Mediaset più social e conosciuto nonché amico di diversi vip è passato all'onore della cronaca per essere stato licenziato dallo staff dell'Isola dei famosi 2019 a seguito della vicenda che ha visto coinvolti Fabrizio Corona e Riccardo Fogli. Gabriele Parpiglia, attivissimo su Facebook e Instagram, è diventato famoso grazie ad alcuni scoop fatti sia per Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Kalispera e ancora il Maurizio Costanzo Show e tantissimi altri. Il suo primissimo mentore è stato proprio Alfonso Signorini, anche se poi Parpiglia ha spiccato il volo. Ecco alcune curiosità su di lui.
Chi è Gabriele Parpiglia
Classe 1979, Gabriele Parpiglia è nato il 3 febbraio (Acquario) a Reggio Calabria ma fin dall'inizio il suo destino sembra essere stato segnato. Subito dopo il liceo, infatti, ha deciso di intraprendere la strada del giornalismo riuscendo a diventare una firma importante, specializzandosi soprattutto nel settore del gossip. All'età di 18 anni ha deciso di abbandonare la Calabria e di migrare al nord, a Milano, dove ha frequentato l'Università Cattolica di Milano dove ha anche portato avanti la sua passione per il giornalismo diventando anche giornalista professionista. E infatti Gabriele Parpiglia è divenuto uno dei punti di riferimento per tutti gli amanti del settore che vanta anche collaborazioni con settimanali di forte richiamo nazionale.
Gabriele Parpiglia: fidanzata?
Pur raccontando, molto spesso, la vita privata e personale dei personaggi vip, non si conosce moltissimo, invece, della sua sfera personale e sentimentale. Negli anni, infatti, Parpiglia è sempre stato molto bravo a spostare i riflettori e di indirizzarli su altri piuttosto che su sé stesso. Insomma al momento non sembra esserci nessuna fidanzata nella vita del giornalista, anche se spesso si pente di alcune scelte fatte in passato, neanche su Instagram.
Isola dei famosi: Gabriele Parpiglia licenziato
Gabriele Parpiglia era un autore dell'Isola dei famosi 2019, ma lo statp anche di altri reality. Dopo la vicenda che ha visto coinvolto Riccardo Fogli e Fabrizio Corona, molto criticata, Parpiglia è stato licenziato, insieme al capoprogetto Cristiana Farina, dal programma.
6 curiosità su Gabriele Parpiglia
– Gabriele Parpiglia soffre d'insonnia
– Ama leggere le commedie americane
– Dal 2016 conduce anche un programma su RTL dal titolo Password
– Quando parla di gossip e di vip a lui non piace utilizzare quest'ultimo termine e spesso i personaggi famosi li chiama People
– Il suo sceneggiatore preferito? Fabio Volo
– Due sono, invece, i suoi film preferiti: Il talento di Mr Ripley e La Febbre
Fonte foto: https://www.facebook.com/gabriele.parpiglia.3