Un gigante dal cuore buono e dalle mani fatate: ecco chi è Gerry Alotta, concorrenti dell'edizione 2019 di MasterChef, il cooking show di Sky, condotto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Per Gerry è la primissima volta che prende parte a uno show televisivo ed è la prima volta che cucina davanti a tantissime persone. Il suo sogno è quello di riuscire, un giorno ad avere una sua fattoria, con annesso agriturismo, dal momento che ama tantissimo gli animali e stare a contatto con loro.
Classe 1981, Gerry Alotta è originario di Busto Arsizio, in provincia di Varese, Lombardia, anche se non sappiamo precisamente quando sia nato. Sappiamo che ama tantissimo la natura e gli animali ed infatti è non solo un maniscalco ma anche un addestratore di cavalli. La passione per i cavalli, Gerry ha raccontato di averla presa dal papà che fin da piccolo è cresciuto al fianco di questi animali, dal momento che il padre era un commerciante che operava in questo settore.
Della vita privata di Gerry Alotta non conosciamo moltissimi dettagli dal momento che il cuoco amatoriale di Masterchef non ne ha parlato moltissimo, anche se sappiamo che è sposato. Proprio la moglie, inoltre, l'ha spronato a prendere parte ai casting di Masterchef, infondendogli la giusta dose di coraggio e di grinta da usare durante tutta la competizione.
1) Gli piace molto l'America e i cowboy
2) Per 6 mesi ha lavorato nei rodei americani
3) Possiede 3 cavalli, un maneggio privato e un allevamento di lumache
4) Ha due hobby: la pesca e la caccia
5) Il suo piatto preferito sono i fagioli alla texana
6) Antonino Cannavacciuolo è lo chef a cui si ispira
7) Olio e pepe non possono mai mancare all'interno della sua cucina
8) Non ha un account Instagram nè facebook
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/