Nata e cresciuta a Roma, Giacinta Ruspoli è una vera e propria principessa dal momento che il padre è il principe Sforza Ruspoli mentre la mamma è un'attrice e modella, Maria Pia Giancaro. Ma Giacinta è una principessa 2.0, anzi per sua stessa ammissione ha spesso dichiarato che la nobiltà legata a privilegi è solo un mito da sfatare e che i titoli, ormai, sono stati aboliti dalla Costituzione. Anche se vive in I Municipio, a Roma, ha dichiarato di avere amici nella periferia che vede e frequenta; insomma Giacinta Ruspoli non dà di sé l'immagine di una ragazza snob.
Classe 1988, Giacinta Ruspoli è originaria di Roma. Giacinta è laureata in Giurisprudenza e svolge la professione d'avvocato. Tempo fa, inoltre, Giacinta Ruspoli si è anche candidata, tentanto la strada della politica così come ha fatto il padre, consigliere comunale, e prima di lui un cugino, Emanuele, che è stato eletto sindaco di Roma per ben due volte.
La sua giornata tipo? Non molto lontana da quella di qualsiasi persona normale: si sveglia molto presto per seguire il suo lavoro d'avvocatura e dopo si dedica alle sue creazioni.
Per Giacinta Ruspoli, però, non esiste solo la toga d'avvocato, ma anzi è una molto attenta alla moda, e l'arte proprio per il design (si nota sul profilo Instagram) e per il gusto l'ha ereditata dalla madre. Proprio Giacinta, infatti, in un'intervista ha dichiarato che fin da piccola ha vissuto in un ambiente elegante che le piace anche molto.
E così ha deciso di creare una collezione tutta sua che ha lei stesso disegnato. Simbolo della sua linea d'abbigliamento? Ovviamente una corona.
1) Giacinta Ruspoli ha dichiarato di vestire low cost e non solo con abiti super firmati
2) Le piace fare la spesa
3) Il suo messaggio è che ogni donna può essere una principessa
Fonte foto: https://instagram.com/giacinta.ruspoli