Da una rock band al sogno (realizzato) di diventare attore: scopri alcune curiosità su Giorgio Marchesi

Simpatico, ironico e dotato di grandissima bravura: ecco chi è Giorgio Marchesi, conosciutissimo dal pubblico italiano per aver preso parte a diverse fiction come La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Un medico in famiglia, Braccialetti Rossi 3, L'Allieva 2 e tantissimi altri. Sui social, Giorgio Marchesi, è seguitissimo non solo dal pubblico femminile che ormai lo adora, ma anche da quello maschile che gli riconosce una certa bravura. 

Chi è Giorgio Marchesi

Classe 1974, Giorgio Marchesi è originario di Bergamo dov'è nato il 23 febbraio sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo il suo carattere estroverso e solare l'ha portato ad appassionarsi al mondo dell'arte e durante gli anni di liceo decise di fondare una sua band, un gruppo rock che si chiamava i Taverna Marchesi. Dopo un po', Giorgio, decise di lasciare l'Italia per trasferirsi a Londra, per viversi un'esperienza diversa e proprio nella città londinese comincia ad appassionarsi al cinema, al teatro e alla recitazione tanto che una volta rientrato in Italia decide di iscriversi al Bel Teatro di Padova.

Giorgio Marchesi: vita privata

Giorgio Marchesi è fidanzato con l'attrice Simonetta Solder. Dovranno mettersi l'animo in pace tutte le donne che hanno cominciato a fantasticare sul bellissimo attore, perché non solo è sentimentalmente impegnato ma è anche papà di ben due figli: Giacomo e Pietro Leone. Giorgio Marchesi, inoltre, ha raccontato che l'incontro con la compagna è avvenuto durante uno spettacolo in teatro e successivamente hanno anche recitato insieme nella pellicola Un bacio e da lì non si sono più separati. 

4 curiosità su Giorgio Marchesi

1) È alto 1,78 centimetri
2) Pratica tantissima attività sportiva come la boxe, lo yoga e la palestra
3) Sui social, in special modo su Instagram, Giorgio Marchesi è seguitissimo e spesso posta mini video che lo riprendono nella sua quotidianità
4) Gli piace tantissimo il mare e non disprezza la montagna

Published by
Marina Illiano