Figlio d'arte, con un papà dal nome altisonante: parliamo di Giovanni Baglioni, figlio del famoso Claudio, conduttore del Festival di Sanremo e cantautore apprezzatissimo dal pubblico italiano. A Giovanni il papà dedicò la canzone Avrai nel lontano 1982, anno della sua nascita. Scopriamo insieme qualche curiosità sul figlio del grande cantature italiano.
Giovanni Baglioni nasce a Roma, il 19 maggio 1982, sotto il segno zodiacale del Toro. È figlio di Claudio Baglioni e Paola Massari: i due si sono separati nel 1994 e hanno divorziato nel 2008. Fin da bambino è stato immerso nel mondo della musica, visto che – oltre al papà – anche la mamma è una talentuosa cantautrice.
Dopo il diploma scientifico, si iscrive a Giurisprudenza, portando avanti la sua immensa passione per la musica, scegliendo di approfondire lo studio della chitarra acustica.
Per perfezionarsi, ha iniziato a studiare con Pino Forastiere e, nel 2006, ha iniziato a fare esibizioni dal vivo da professionista. Anima Meccanica è il titolo del suo primo disco: inoltre, ha partecipato anche a due album di Mario Biondi ma ha avuto modo di lavorare anche con il padre, come chitarrista solista nei suoi tour.
Oltre allo studio della chitarra acustica, Giovanni si è dedicato anche allo studio del pianoforte.
Avrai è il brano che Claudio gli dedicò appena nato, che funge da vera e propria dedica d’amore da un padre verso un figlio. Il suo piatto preferito è la carbonara, anche se – essendo vegetariano – la mangia con il seitan al posto del classico guanciale.
Non si sa se Giovanni sia fidanzato o meno, in quanto il giovane ritiene che la vita privata debba rimanere tale e che le sue relazioni vadano protette dai riflettori.
Per questi motivi, non ha nessun profilo social dai quali si potrebbe, eventualmente, capire se è impegnato o single.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JennyEldPinilla/status/769537546111987712