Voce fuori dal comune e cantautore, ecco chi è Giuliano Sangiorgi il frontman del gruppo originario della Puglia, i Negramaro, amatissimo dal pubblico. Oltre a essere cantautore, Giuliano è anche un bravissimo pianista e chitarrista.
Classe 1979, Giuliano Sangiorgi è nato a Nardò, in Puglia. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per la musica e così, subito dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, Giuliano ha conseguito anche quello presso il Conservatorio. A fondare il gruppo dei Negramaro, è stato proprio lui con alcuni suoi amici e colleghi.
Il successo per Giuliano Sangiorgi e la sua band è arrivato nel 2005 quando hanno deciso di prendere parte al Festival di Sanremo. Per la prima volta sul palco del teatro Ariston, Giuliano Sangiorgi e il suo gruppo hanno cantanto il brano Mentre tutto scorre, che subito ha riscosso un grandissimo successo, anche per la non facile lettura del testo. Da lì è stato un successo dietro l'altro, con altri singoli famosissimi come Meraviglioso, Basta così, Sei e ancora Attenta, Lo sai da qui, Cade la pioggia, Immenso e tantissime altre. Inoltre Giuliano Sangiorgi è anche un autore di testi e tra i tanti ha scritto Le parole che non ti ho detto, cantata dal tenore Andrea Bocelli e durante il Festival di Sanremo del 2009 è stato autore di Come foglie, il brano cantanto da Malika Ayane e Prova a dire il mio nome, cantanto da Chiara Canzian. Sangiorgi, inoltre, ha firmato anche alcune colonne sonore di pellicole cinematografiche come Una notte blu bobalto di Daniele Gangemi.
Sulla vita privata di Giuliano Sangiorgi non sappiamo tantissimo, anche se in passato si è molto parlato della sua omosessualità. A smentire il chiacchiericcio, però, è stato lo stesso Giuliano Sangiorgi durante alcune interviste. Al momento, però, sembra che il cuore del giovane cantautore pugliese sia ancora single.