Due milioni di seguaci sulla sua pagina facebook, 428 mila su instagram e un popolo di oltre un milione di utenti che guarda i suoi video: ecco chi è Il Pancio, alias Andrea Panciroli, vero e proprio fenomeno del web che adesso è anche uno degli ospiti fissi del programma Sbandati, condotto su Raidue in seconda serata da Gigi e Ross.
All'anagrafe si chiama Andrea Panciroli, ma ormai per tutti è Il Pancio. Simpatico, ironico e irriverente, in brevissimo tempo con i suoi video schietti, in cui racconta la realtà della vita quotidiana di ognuno di noi, è diventato un vero e proprio fenomeno virale. Trent'anni e un marcato accento calabrese, oggi però vive a Reggio Emilia. Per ben 16 anni ha lavorato in un bar, poi un giorno ha preso una videocamera e ha cominciato a riprendersi intento nel fare una parodia del brano del rapper salernitano Rocco Hunt, Nu juorno buono. In realtà dopo averla caricata su youtube Il Pancio e i suoi amici l'avevano buttata nel dimenticatoio, e dopo solo due mesi si sono resi conti che proprio quel video aveva totalizzato tantissime visualizzazioni.
50 milioni di visualizzazioni per ogni video che carica sul suo canale youtube, numeri impressionanti a cui ancora lo stesso Andrea non è abituato. Il suo segreto però è solo uno: la cultura popolare con cui cerca di elevare al massimo quelli che sono i comportamenti comuni delle persone, di esasperare la quotidianità e la vita di coppia. Dopo aver raggiunto il successo sul web, Il Pancio si è affidato anche ai volti noti della televisione per diventare ancora più conosciuto e così ha avviato delle collaborazioni con Gerry Scotti, con cui ha girato anche un video.
1) Tra i sogni nel cassetto de Il Pancio c'è quello di Sanremo e di poter condurre il programma Le Iene
2) Il suo punto di riferimento è Checco Zalone
3) Adora la musica e nello specifico Clementino, che è anche un suo amico
4) I suoi video sono visibili anche sul canale Hip Hop tv
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilpanciofficial/