Jasmine Thompson ha duettato con i ragazzi della scuola di Amici 16, avete capito bene la giovanissima cantante britannica è stata ospite del serale di Amici insieme ai Clean Bandit, duettando con la cantante Federica Carta. Jasmine Thompson è una cantante britannica di soli 17 anni ed è nata da madre cinese e padre inglese, ma ha sempre vissuto a Londra. Scopriamo qualche curiosità in più su Jasmine Thompson.
Jasmine è nata precisamente nel 2000, all'età di 10 anni comincia a studiare canto, danza e recitazione presso una scuola di teatro. Contestualmente impara a suonare la chitarra e il pianoforte: insomma un'artista poliedrica ed eclettica con un grande timbro vocale e dotata di un'espressività innata
Jasmine Thompson ha iniziato a farsi conoscere grazie a delle cover caricate su youtube. É stato proprio lì che il popolo del web ha cominciato a conosce e ad apprezzare non solo il suo modo di cantare ma anche il testo delle sue canzoni. Il primo singolo di debutto ufficiale è Adore che viene pubblicato il 12 giugno del 2015 e successivamente ha firmato un contratto sotto l’etichetta discografica Atlantic Records.
Nel luglio del 2013, all'età di 12 anni, Jasmine ha presentato una cover La La La di Naughty Boy e nello stesso mese ha anche pubblicato una cover di Everything Has Changed di Taylor Swift. Tra le cover più apprezzate c'è anche Mad word. La potenza di Jasmine sta anche e soprattutto nel suo repentino cambio di registro: la ragazza riesce a passare da Titanium del dj David Guetta a Let her go di Passenger con una facilità disarmante e soprattutto essendo sempre all'altezza della situazione. Sempre nel 2013 ha rilasciato Ain't Nobody che si è posizionata alla numero 32 nella Uk Singles Chart ed è stata utilizzata anche nello spot di una catena alimentare: Sainsbury's.
Tantissime le collaborazioni che Jasmine ha avviato come ad esempio quella con Robin Schulz in Sun goes down nel 2014, nel 2015 con Felix Jaehn proprio in Ain't nobody e lo scorso anno con Hugel in Where we belong. Jasmine ha collaborato anche con due artisti italiani: Benji e Fede in Forme geometriche.
Fonte foto: https://www.facebook.com/TantrumJas/?fref=ts