Sorriso solare, fisico longilineo e una grande passione per il mondo del cinema: ecco chi è Karen Gillan, amatissima dal pubblico per aver vestito i panni di Nebula, personaggio dell'universo Marvel ed ha preso parte a tutta la saga della pellicola Avengers. Inoltre la Gillan ha preso parte alla serie tv Doctor Who in cui interpreta il personaggio di Amy Pond.
Classe 1987, all'anagrafe il suo nomeper esteso è Karen Sheila Gillan ed è originaria di Inverness, in Scozia, dov'è nata il 28 novembre sotto il segno del Sagittario. Da giovanissima, inoltre, ha sempre sognato di diventare, un giorno, un personaggio famoso e conosciuto, sperando di recitare al fianco degli attori di Hollywood. Il tempo alla fine le ha dato ragione. Da piccola ha cominciato a studiare recitazione e a scuola prendeva sempre parte alle recite scolastiche.
All'età di 16 anni decide dsi iscriversi alla Edinburgh's Telford College per studiare proprio cinema e recitazione e successivamente si sposta a Londra dove ottenne un posto presso l'Italia Conti Academy of Theatre Arts. L'esordio, inoltre, sul grande schermo è arrivato nel 2008 quando ha preso parte alla pellicola New Town Killers e da lì è stato un successo dietro l'altro.
Karen Gillan è fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che sembra proprio che la vita amorosa dell'attrice sia avvolta dal mistero. A lungo, però, si è vociferato che tra i protagonisti della serie tv Doctor Who, Karen Gillan e Matt Smith ci fosse del tenero, ma i due non hanno mai confermato alcuna storia d'amore.
1) Su Instagram è seguitissima
2) Prima di fare l'attrice ha lavorato molto come modella
3) Per lavoro ha vestito anche i panni di Katy Perry e Angelina Jolie
4) Le piace tantissimo la moda
Fonte foto: https://www.facebook.com/KazzaSGillan/