Occhi azzurri che sembrano una fortezza impenetrabile, capelli biondi e un sorriso che rilassa e mette al proprio agio, ecco chi è Kaspar Capparoni, uno dei volti del piccolo schermo che ha prestato corpo e voce a tantissimi personaggi di fiction e serie tv. Ultimo, in ordine di tempo, è il personaggio di Giordano Testa che Kaspar ha interpretato nella fiction di canale 5 Solo per amore e nel sequel Solo per amore – Destini incrociati. Oggi, alla soglia dei 53 anni, compiuti proprio il 1° agosto, Kaspar Capparoni è uno degli attori più desiderati in Italia. Ma scopriamo qualche curiosità proprio su di lui.
Chi è Kaspar Capparoni
Classe 1964, Kaspar Capparoni è nato a Roma anche se il suo vero nome è Gaspare Capparoni. I genitori hanno deciso di fargli frequentare la Deutsche Schule di Roma e fin da quando era tra i banchi di scuola, Kaspar sognava un giorno di poter divenire un attore di successo. All'età di 18 anni, così, ha esordito in teatro diretto da Giuseppe Patroni Griffi con il quale porterà avanti una collaborazione di oltre 20 anni.
Kaspar Capparoni e la carriera
Nel 1984, all'età di 20 anni, è stato scelto da Dario Argento per recitare nel suo film, Phenomena e da lì è stata una porta che si è spalancata su una miriade di possibilità. Kaspar Capparoni è saltato da un set all'altro recitando in pellicole come Colpi di luce, Il commissario Gatto diretto da Dino Risi e ancora Encantando, Il ritorno del Monnezza e Il sole nero dove ha recitato al fianco di Valeria Golino. La fama la conquista anche grazie ad alcune fiction di successo come: Ricominciare, Incantesimo 4, Elisa di Rivombrosa e ancora Capri, Donna Detective ed è entrato a far parte anche del cast di Rex vestendo i panni del commissario Lorenzo Fabbri. Nel 2011, inoltre, Kaspar Capparoni ha deciso di mettersi ulteriormente in gioco partecipando alla settima edizione di Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci e vincendo anche l'edizione.
Kaspar Capparoni e la vita privata
Della vita privata di Kaspar Capparoni sappiamo molto poco dal momento che lui preferisce che i riflettori siano puntati altrove.Però sappiamo che è stato sposato una prima volta con una donna di nome Ashraf Ganouchi con cui ha avuto anche due figli: Sheherazade e Joseph. La storia tra i due, però, non finì bene e infatti Capparoni è stato anche denunciato e poi assolto dall'accusa di non versare gli alimenti alla moglie e ai figli, una cifra che ammonta a 300 euro al mese. Nel 2010, però, Capparoni si è risposato con Veronica Maccarone con cui è diventato padre, per la seconda volta, di altri due bambini: Alessandro e Daniel.
Fonte foto: https://www.facebook.com/kaspar.capparoni.5